Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Telefono Azzurro in piazza con le Casette di Luce

telefono-azzurro_locandina

Il 21 e 22 novembre Telefono Azzurro torna nelle piazze italiane con le Casette di Luce per potenziare le linee di ascolto dell’associazione. Con le Casette di Luce sempre più bambini avranno la possibilità di essere ascoltati

telefono-azzurro_casetta-packOgni 7 minuti un bambino cerca l’aiuto di Telefono Azzurro al numero 1.96.96. In occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia celebrata il 20 Novembre, Telefono Azzurro sabato 21 e domenica 22 Novembre 2015, rinnova il suo appuntamento in più di 1000 piazze italiane con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”. Con le Casette di Luce di Telefono Azzurro sarà possibile sostenere concretamente le capacità di intervento dell’Associazione potenziando le sue linee di ascolto per garantire a tutti i bambini e gli adolescenti in difficoltà il diritto di essere ascoltati e la possibilità di ricevere aiuto.

telefono-azzurro_Facchinetti
Francesco Facchinetti è uno dei testimonial di Telefono Azzurro

Le Casette di Luce sono il simbolo del calore e della vicinanza a ogni bambino, della sicurezza, della cura e della protezione. Sono migliaia i bambini ed adolescenti in difficoltà che ogni anno si rivolgono alla linee di ascolto di Telefono Azzurro, perché vittime di situazioni di disagio, maltrattamenti e abuso. Nel 2014 Telefono Azzurro ha ricevuto 60.000 chiamate ed un totale di 3.854 casi con problematiche rilevanti gestiti dagli operatori in tutto l’anno, 11 casi al giorno. Purtroppo si stima anche, che ci sia un numero molto alto di casi di violenza subiti dai bambini che rimane “sommerso”, non denunciato. Potenziando le linee d’ascolto sempre più ragazzi avranno la possibilità di essere ascoltati ed aiutati.

Per maggiori informazioni: www.azzurro.it

LEGGI ANCHE  Paleofestival, un viaggio nella Preistoria
Condividi sui social:

Lascia un commento