Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Thailandia, una vacanza romantica tra i girasoli

Girasoli-fields-in-Central-Thailand

Durante una vacanza in Thailandia, perché non regalarsi un giro vicino a Bangkok per sperimentare alcuni incantesimi locali? Come lo sbocciare dei girasoli che avviene proprio in questo periodo dell’anno

Girasoli-fields-in-Central-Thailand-02Per chi vuole fare una vacanza al caldo e scappare dal freddo invernale, la Thailandia è una delle mete da prendere in considerazione. Uno dei tour che renderanno memorabile la permanenza nel Paese in questo periodo è un breve viaggio nella regione centrale per visitare i campi di girasole.
La stagione dei girasoli in Thailandia, quella in cui fioriscono normalmente i boccioli, inizia a novembre e prosegue fino a gennaio o febbraio a seconda delle condizioni atmosferiche.

Sunflower-fields-in-Central-Thailand-20I posti migliori per vedere i campi di girasole sono Lop Buri e Saraburi, a pochi minuti di macchina a nord est di Bangkok. Ogni azienda agricola delle due province pianta semi di girasole a turno, in modo che sia possibile assistere almeno ad una fioritura per stagione. Ogni campo di girasole “vive” per circa 10 giorni, ed è normalmente frequentatissimo da locali e turisti che vogliono scattare foto in un mare giallo.
Nong Khaem, sub-distretto di Lop Buri, a circa due ore di macchina da Bangkok, è normalmente il primo posto da raggiungere per vedere i girasoli in fiore. La maggior parte delle aziende agricole offre l’ingresso gratuito e anche alcuni servizi aggiuntivi; come ad esempio, l’esplorazione del campo su un mini trattore.

Per maggiori informazioni:
www.tatnews.org
www.turismothailandese.it

LEGGI ANCHE  Poco oltre Phuket
Condividi sui social:

Lascia un commento