Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

A Natale adotta una tartaruga marina

tartaruga marina, ALBA

I centri di Recupero Tartarughe Marine del CTS di Linosa e di Cattolica Eraclea invitano il grande pubblico ad adottare una tartaruga marina o regalarne simbolicamente l’adozione in occasione del Natale

tartarughe-marine, GINGER-E-FRED
Ginger e Fred

Ogni anno le tartarughe marine devono affrontare mille pericoli e molto spesso rischiano di morre per colpa dell’uomo. I centri di Recupero Tartarughe Marine del CTS di Linosa e di Cattolica Eraclea, in provincia di Agrigento, hanno salvato da morte certa, solo la scorsa estate, 16 esemplari. Le tartarughe recuperate dai pescatori e consegnate ai centri, hanno subito ferite con ami da palangaro di varie dimensioni o forti infestazioni di parassiti. Accade sempre più spesso che gli animali ingeriscano resti di confezioni alimentari e sacchetti di plastica. E non finisce qui, perché anche le imbarcazioni da diporto causano danni irreversibili tranciando spesso il carapace e gli arti.

Ginger, Fred, Mia, Martina, Mina e Alba sono diventati i testimonial della campagna di adozioni che CTS ha lanciato per il prossimo Natale. Per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di proteggere questa specie ormai a rischio di estinzione e aiutare così i centri di recupero, CTS invita il grande pubblico a compiere un gesto d’amore verso la natura e adottarne una tartaruga marina o regalarne simbolicamente l’adozione. Si riceve così in omaggio, entro il 24 dicembre, uno speciale kit di adozione contenente una foto dell’esemplare scelto, un certificato di adozione e un simpatico peluche. Inoltre è possibile fare l’adozione digitale in qualsiasi momento e ricevere subito il wallpaper e il certificato di adozione dell’animale scelto.

tartaruga marina, MARTINA
Martina

Per adottare basta seguire le indicazioni descritte sul sito www.ctsassociazione.it/adozioni compilare l’apposito form di adozione ed effettuare la donazione a favore dei Centri Recupero Tartarughe Marine di CTS.
Per chi vuole regalare l’adozione tradizionale per Natale è indispensabile compilare il form entro il 20 dicembre. Per le adozioni digitali (con wallpaper e certificato di adozione) non c’è limite di tempo.

LEGGI ANCHE  Roma, nonostante il Giubileo, crollo dei turisti a Natale
Condividi sui social:

Lascia un commento