Nel comprensorio Alta Badia si respira un senso di ospitalità diffuso. Tradizioni secolari ed eccellenza gastronomica. Tutto questo nell’incantevole scenario delle Dolomiti Patrimonio mondiale UNESCO per godere il magnifico silenzio della natura.
Il comprensorio sciistico dell’Alta Badia dispone di un sistema di innevamento artificiale di ultima generazione. Le elevate prestazioni assicurano condizioni sciistiche ottimali anche in caso di nevicate scarse. In questo modo è stato possibile preparare le numerose piste in corrispondenza della tappa della Coppa del Mondo di Sci. Così, dal 19 dicembre scorso, sono agibili oltre 90km di piste.
Alta Badia aperto il giro Sellaronda
Si potrà dunque sciare da un paese all’altro dell’Alta Badia: da Badia/Santa Croce a La Villa, San Cassiano, Corvara fino a Colfosco. Inoltre è aperto il famoso giro del Sellaronda, sia in senso orario che antiorario. Inoltre è anche aperto il collegamento con i vari comprensori sciistici limitrofi del Dolomiti Superski.
Anche lo sciatore più esigente verrà accontentato non solo per quanto riguarda la vasta scelta di piste agibili ma anche per le condizioni eccellenti della neve. Tutto questo è solo stato possibile grazie al grande impegno di uomini e mezzi da parte delle società che gestiscono gli impianti di risalita.