Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Il ristorante Barilla di Manhattan diventa interattivo

Barilla vetrina interattiva

Il ristorante Barilla di Manhattan ha una nuova vetrina magica: grazie alla partnership con Microsoft, si possono leggere le recensioni social direttamente sulla nuova vetrina interattiva

Barilla ristorante New YorkNovità assoluta nel campo della ristorazione: do oggi in poi, a New York nel nuovo ristorante Barilla di Herald Square, nel cuore di Manhattan i consumatori potranno leggere i commenti di TripAdvisor direttamente sulla vetrina del locale. La nuova vetrina digitale è stata presentata ieri alla stampa ed è realizzata in collaborazione con Microsoft e la sue rete di partner tecnologici Jingle Bells. Una vera e propria rivoluzione culturale e tecnologica che trasforma il modo di comunicare: la vetrina del ristorante diventa uno schermo interattivo, in cui esporre i propri piatti e ricevere le recensioni e i post dei consumatori che arrivano in tempo reale da Tripadvisor. Le persone che si posizioneranno davanti alla vetrina potranno interagire con semplici gesti, sfogliando i post come se stessero usando il proprio Smartphone, oppure potranno scorrere il menu e vedere le ricette e gli ingredienti.
“La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti,” ha dichiarato Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla.

Barilla ristoranteDal punto di vista tecnologico, la nuova vetrina impiega un sensore Microsoft Kinect che raccoglie i movimenti delle persone presenti di fronte alla vetrina e le trasmette ad un PC connesso a un proiettore a corto raggio. Da qui le immagini vengono inviate direttamente sul vetro, senza l’uso di monitor aggiuntivi. Grazie al cloud Microsoft Azure, invece vengono raccolti e veicolati i dati provenienti dai social network e programmati i contenuti che riguardano i piatti, i menù e le offerte contestualizzati alle differenti ore del giorno. I dati delle interazioni e degli utenti vengono raccolti e inviati dalla vetrina digitale al cloud per analizzare il risultato, in modo da misurare l’efficacia di questo nuovo modo di comunicare.

LEGGI ANCHE  Al cinema per non dimenticare la Shoah

Per ulteriori informazioni: www.barillagroup.com

Condividi sui social:

Lascia un commento