Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Calabria, il Parco della Sila protagonista di ABCiak

Parco nazionale della Sila

La seconda edizione del Festival itinerante ABCiak arriva in Calabria, più precisamente al Parco della Sila. Un concorso per registi e filmaker con lo scopo di valorizzare il territorio della Sila e di mostrarne tutte le sue bellezze

ABCiak Sila concorsoIl Festival ABCiak, alla sua seconda edizione, si propone come punto d’incontro tra il Parco Nazionale della Sila (compreso nelle province di Cosenza, Catanzaro e Crotone) e lo short video, con gli intenti di promuovere il territorio come forma narrativa, di darne spazio e visibilità, di favorire e stimolare la creatività a 360°.
Per partecipare al concorso, i filmaker dovranno inviare la loro proposta con tema “In Sila abbraccia la natura e prenditene cura” entro il 10 maggio. In pallio 1.000 euro.

Il 16 maggio una giuria composta da professionisti, giornalisti e membri istituzionali del Parco Nazionale della Sila, sceglierà tra le varie candidature, le proposte ritenute più curiose, originali e attinenti al tema da sviluppare. Ne saranno selezionate 5 che potranno così partecipare al Festival. A questo punto, i 5 registi saranno chiamati ed ospitati in Calabria, nel Parco Nazionale della Sila, per dare forma al proprio progetto e realizzare in loco il video cinematografico, della durata massima di 3 minuti. I 5 fortunati arriveranno in Sila il 23 maggio e avranno a disposizione 3 giorni per girare, due giorni per montare e l’ultimo giorno per vincere.
Il 28 maggio 2016 uno di loro si aggiudicherà il premio di 1000 euro.

Come partecipare ad ABCiak

Parco nazionale della SilaI registi o filmaker, che intendono partecipare dovranno inviare un documento riportante un breve soggetto di max 15 righe, sul tema “In Sila abbraccia la natura e prenditene cura”, un breve curriculum artistico (max 2500 caratteri), insieme alla Domanda di iscrizione e ad una fotografia dell’autore, entro le ore 24.00 del 10 maggio 2016 all’indirizzo e-mail: abciak@yahoo.it.
In palio un premio unico di 1.000 euro. La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni: www.abcdellapuglia.com

LEGGI ANCHE  Promuovere il patrimonio artistico del cosentino
Condividi sui social:

Lascia un commento