Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

La bella stagione si celebra a tavola

Stagione Palermo apertura

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio dell’unire l’amore per il buon cibo alla voglia di godersi a pieno una giornata di sole, magari ammirando un panorama di rara bellezza.

La bella stagione tarda ad arriavare, anche se la primavera è iniziata un mese fa. Le temperature però consentono comunque di organizzare gite fuori porta per godersi del buon cibo in una giornata di sole. La piattaforma di social eating VizEat ha selezionato alcune spettacolari località dove godersi un delizioso pasto ammirando un meraviglioso panorama.  E’ un’idea per “chi ha intenzione di concedersi un viaggio o una gita fuoriporta, abbinando al piacere della partenza quello della scoperta del gusto e delle tradizioni tipiche della destinazione che si sta visitando”, ha dichiarato Ester Giacomoni, country manager di VizEat per l’Italia. La primavera è un periodo privilegiato per prendersi i propri tempi e indugiare nel piacere autentico della convivialità. Vi presentiamo 10 host (otto in Italia e due all’estero) che offrono pasti in location davvero spettacolari.

Milano – Lombardia

Stagione MilanoSeduti a tavola nella splendida terrazza con vista su Milano, assaporando un menù ricco di meraviglie e coccolati dalla padrona di casa, la primavera non sarà l’unica cosa a sbocciare. Da Paoletta innamorarsi all’ombra della Madonnina è davvero semplice.

Castelli Romani – Lazio

Stagione Castelli-RomaniDopo una carriera come specialista IT, Gianni si gode la pensione realizzando con la moglie il comune sogno di essere contadini. Se anche voi sognate un pranzo dalle note bucoliche, questa azienda agricola nella splendida area dei Castelli Romani è ciò che fa per voi. L’antico Casale vi accoglierà con 4.000 mq di vigneto, 150 ulivi secolari, un grande frutteto e un orto, galline, oche e conigli. Quale luogo migliore per godersi una splendida giornata di sole?

Roma – Lazio

Stagione RomaLa primavera è la stagione migliore in cui godersi la magia di Roma, tra monumenti famosissimi e vicoli antichi. Per innamorarsi della città in modo autentico, senza rinunciare ad essere baciati dal sole, nemmeno in pausa pranzo, la soluzione perfetta è da Lulu, che accoglie i propri ospiti nel suo attico tra il Pantheon e Piazza Navona. I piatti, serviti su una splendida terrazza panoramica dalla quale è impossibile staccare gli occhi dal panorama, sono preparati con gli ingredienti comprati quotidianamente al mercati di Campo dei Fiori.

LEGGI ANCHE  San Valentino: 10 mete romantiche dal mondo del cinema

La Spezia – Liguria

Stagione La-SpeziaDonata ha una passione per l’orto e il giardino, da cui ricava gli ingredienti primari per i suoi piatti. Le pietanze sono quelle della tradizione ligure-toscana e vengono servite agli ospiti su una terrazza con vista sul Golfo dei Poeti, tra le rose e profumi mediterranei. Se la primavera non è ancora la vostra stagione preferita, immersi in questo scenario da favola di certo lo diventerà.

Palermo – Sicilia

Stagione PalermoPeppe, insieme al capitano Maurizio e alle loro due compagne servono pesce freschissimo e piatti tipici della tradizione della loro terra, la Sicilia. Ciò che rende speciale la cena è il luogo dove è servita: su di uno yatch. Guastare dei ravioli di astice mentre si gode la veduta dal mare delle luci del golfo di Palermo è decisamente romantico.

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento