Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Tutti in bici a Milano con Junior BikeMi e Cyclopride

Milano Cyclopride

Tutti in sella alla bicicletta per le vie del capoluogo lombardo. A Milano è arrivato Junior BikeMi, primo Bike Sharing per bambini in Italia. Appuntamento inoltre per il 14 e 15 maggio con il Cyclopride, grande pedalata collettiva giunta alla quarta edizione

Junior BikeMIMilano sempre più eco-friendly. Per incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto eco sostenibili, il comune ha attivato Junior BikeMi, il servizio di bike sharing per bambini unico in Italia. Junior BikeMi è attivo con 11 stazioni distribuite in 5 parchi della città: Sempione, Giardini Montanelli, Basiliche, Don Giussani e Ravizza. E’ possibile prelevare in contemporanea una bici per adulti e fino a tre bici per bambini tra i 6 e i 10 anni. Il servizio segue le stesse condizioni e gli stessi orari di utilizzo del BikeMi tradizionale, ma cambiano le tariffe: per ogni mini-bici prelevata si paga 1 euro per le prime 2 ore di pedalata e 1 euro per ogni ora successiva o frazione. Per prelevare le mini-bici basta utilizzare l’abbonamento BikeMi tradizionale; Junior BikeMi vivrà una fase sperimentale fino a ottobre.

Milano CycloprideMa questa non è l’unica novità per gli amanti delle due ruote: nel weekend di sabato 14 e domenica 15 maggio torna il Cyclopride, la grande pedalata collettiva giunta alla sua quarta edizione. Sabato 14 è prevista l’apertura del Cyclopride Village in piazza del Cannone, dove, oltre ad iscriversi per la pedalata del giorno successivo, sarà possibile assistere a spettacoli di artisti di strada, partecipare a workshop sulla manutenzione e riparazione delle biciclette, laboratori per bambini e giochi sul tema della sicurezza stradale.
Domenica 15 maggio, alle 10.45, ci sarà la partenza vera e propria del Cyclopride, sempre da piazza del Cannone.

Per maggiori informazioni:
Cyclopride: http://www.cyclopride.it/cyclopride-day-milano-2016/#.VzGw2W6LS70

LEGGI ANCHE  Comano, riaprono le terme
Condividi sui social:

Lascia un commento