Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Milano, caccia all’indizio in una Notte al Museo

Notte al Museo

Sabato 14 maggio 2016 torna Notte al Museo, l’appuntamento più atteso dai ragazzi e dalle famiglie che vogliono avventurarsi tra i luoghi più nascosti e misteriosi del Museo della Scienza e della Tecnologia

Museo della Scienza e della Tecnologia
Museo della Scienza e della Tecnologia

Dalle 20 di sabato 14 maggio alle 9 di domenica 15 maggio 2016 torna l’appuntamento a Milano con la Notte al Museo, un’avventura nella notte più misteriosa dell’anno. Tra indizi da scoprire ed esperimenti i piccoli partecipanti e i loro genitori avranno l’opportunità di esplorare i luoghi più bui e segreti del Museo. I ragazzi e le loro famiglie vivono il Museo in una veste diversa. Durante la Notte si possono le sale si percepiscono in una luce nuova ed è possibile lasciarsi ispirare dalle collezioni. Il “campo base” verrà montato in una delle magnifiche stanze dell’antico Monastero che ospita il Museo.

Notte al MuseoIl programma una Notte al Museo è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Per questioni di sicurezza, è necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore ogni 5 bambini e non è possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino. Ogni partecipante dovrà portare da casa un sacco a pelo o un materassino da campeggio, il cuscino, il necessario per la notte e per l’igiene personale, un prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode e una torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni).
Una Notte al Museo inizia alle ore 20.00 e non prevede la cena. Il Museo mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione della domenica mattina. Le famiglie possono portare con loro altri snack e bevande per la notte e la colazione.

Ulteriori informazioni:

Il costo è di 45,00 € a persona, sia per gli adulti che per i bambini.
È possibile prenotare telefonando al numero 02 48 555 558 (attivo dal lunedì al venerdì) o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica didattica@museoscienza.it
www.museoscienza.org/attivita/notte/partecipare.asp

LEGGI ANCHE  Don’t shoot the painter
Condividi sui social:

Lascia un commento