Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Misticanza tra cielo, isole, mare e terra rossa

isole Maldive

Per un po’ le isole Maldive possono dormire sogni tranquilli. L’Inter comprata dai cinesi. Poca gente alla parata delle Forze Armate. Dudù canta l’inno… Nella vita è sempre meglio tenere la schiena dritta: Schettini no docet. Garbine, David e Jonathan.

Per un po’ le Maldive (agognata mèta degli italici vacanzieri balneari) possono dormire sogni tranquilli.
Corriere, 31/5: “Maldive? No, le isole contese dai cinesi. E la sentenza Onu scatenerà la crisi”. (n.b. Per ulteriore info della cortese aficiòn lettrice, la contesa tra i neopadroni dell’Inter e le Filippine si riferisce alle isole Scarborough Shoal, Spratly e Paracel, che i successori di Mao vogliono trasformare in banchine per navi da guerra, basi di missili terra-aria e, le Paracel, in Nuove Maldive).

L’Inter comprata dai cinesi.
Pechino nelazulla. Folsa Intel (comunque).

isole Sfilata-2-giugno-2016A Roma poca gente alla parata delle Forze Armate (tutti al mare).
La sfigata dei Fori Imperiali.

Il marò Salvatore Girone è tornato dall’India.
Girone di ritorno.

Dudù canta l’inno …
Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta, dell’elmo di Silvio s’è cinta la testa…

Bette-Burke Nash, 80 anni, è stata nominata “Nonna hostess” imperocché vola tuttora (da 58 anni) per la US Airways.,
Una volta si diceva che il primo pensiero del 99,6% dei passeggeri maschi all’imbarco su un aereo era quello di portarsi a letto l’hostess che lo accoglieva …

Nella vita è sempre meglio tenere la schiena dritta ….
La Corte d’Appello di Firenze ha confermato 16 anni di galera a Francesco Schettino per aver comandato alla “Costa Concordia” di fare l’inchino.

isole muguruza-roland-garros
Garbine Muguruza

GARBIÑE, di cognome fa Muguruza, 22 anni, (bellissima, ed è pure alta 1 e 82) tennista spagnola (nata a Caracas da madre venezuelana e padre dal cognome di evidente origine basca), ha vinto l’Open di Francia nel mitico stadio Roland Garros.
Bella anzi bellissima nonché sempre sorridente campionessa di tennis e (pure) spagnola. Di lei si è pertanto follemente invaghito (te pareva) l’umile (non meno che vetusto) facitore di queste righe.

LEGGI ANCHE  Seychelles, i corsari dalla “bandiera nera”

DAVID (che secondo il Corriere della Sera del 31/5 non solo si chiama Gandy ma è pure “il più bello del mondo”) ha fatto sapere (anche questo “lo dice” il suddetto, autorevole quotidiano milanese) che “Il mio mito non è Kate ma Carlo”.
Sarà anche “il più bello del mondo”, ma, mica mica, ‘sto David fosse pure un pochino ricchione (che non sarà una malattia da mettersi a letto, ma, invaghirsi di Carlo …)?

JONATHAN, 27enne, belga (eppoi i francesi dicono che i belgi sono dei pirla), probabilmente rottosi le balle di stare a casa, ha pensato bene di andare in giro per il mondo non senza (però) rassicurare la mamma mediante una foto (da qualche goduriosa località tropicale) in cui appaiono uno scritto rassicurante (Corriere della Sera, 4/6, “Mom, I’m fine – Mamma sto bene” ) nonché, al suo fianco, 3 belle gnocche 3.
Chiamalo scemo.

Condividi sui social:

Lascia un commento