Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Como, torna l’appuntamento con Parolario “Liberi Tutti”

Como

Dal 16 al 25 giugno torna a Como l’appuntamento estivo con Parolario, gli eventi gratuiti per tutti coloro che amano i libri e le storie. La sede principale del festival sarà Villa Olmo, con il suo splendido parco affacciato sul lago

ParolarioParolario, il festival letterario di Como diventato un appuntamento fisso per gli amanti dei libri e delle storie, torna dal 16 al 25 giugno e proporrà 100 appuntamenti a ingresso gratuito con scrittori, poeti, giornalisti, narratori e cantastorie e anche con la musica, il cinema, la poesia, il teatro e la filosofia.
La sede principale del festival sarà Villa Olmo, con il suo splendido parco affacciato sul lago, ma verranno organizzati incontri quotidiani anche a Villa del Grumello e a Villa Bernasconi di Cernobbio; altri incontri verranno ospitati a Villa Sucota/FAR e nella biblioteca di Brunate. Al centro di Parolario 2016, come di consueto, ci saranno gli incontri con gli autori che si racconteranno al pubblico con appuntamenti informali e diretti, in piena libertà.

Villa Olmo
Villa Olmo

Ci saranno anche le idee, quelle della scienza e della filosofia: le conversazioni filosofiche di Parolario 2016 , curate da Alfredo Tomasetta, proporranno un itinerario che muove dalle grandi questioni teoriche, al confine tra scienza e filosofia, per arrivare ad alcuni nodi di fondo dell’etica individuale e politica.
Non solo presentazioni di libri e incontri con scrittori: la nuova edizione di Parolario proporrà anche altre attività, come l’appuntamento dedicato alla scrittura creativa, o il seminario/performance che abbinerà yoga e letteratura.
Avranno spazio anche gli incontri dedicati al mondo del verde e del giardinaggio. E ancora tanta musica, cinema e poesia.

Informazioni Utili

Tutti gli incontri di Parolario sono a ingresso libero (salvo dove diversamente indicato).
Per avere tutte le informazioni relative alla manifestazione e trovare i libri che vengono presentati a Parolario. Il Bookshop è curato dalla Libreria Feltrinelli di Como.
Durante il Festival è attiva una navetta gratuita tra Piazza Cavour, Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Bernasconi in collaborazione con ASF autolinee.

LEGGI ANCHE  Tutti pronti per la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Condividi sui social:

Lascia un commento