Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

La tradizione culinaria protagonista del Singapore Food Festival

Singapore Food Festival

A tutto gourmet con il Singapore Food Festival, dal 15 al 31 luglio, l’evento che celebra il meglio della tradizione culinaria della Città del Leone

Singapore Food FestivalSingapore si appresta ad accogliere la nuova edizione del Singapore Food Festival, l’annuale evento che celebra il meglio della cucina asiatica. Dal 15 al 31 luglio, degustazioni, mercatini, showcooking e workshop culinari animeranno per due settimane la Città del Leone che per l’occasione si trasformerà in un grandissimo street food market.

Singapore Food Festival, gli eventi da non perdere

Singapore Food FestivalNumerosi saranno gli appuntamenti che promuoveranno piatti celebri della cucina locale e non, a cominciare da STREAT che si terrà il 15 e il 16 Luglio a Clifford Square. Qui un Collettivo di Chef metterà in contrapposizione hawkers e chef servendo al pubblico i loro piatti più conosciuti allo scopo di mostrare come il cibo a Singapore sia passato attraverso tre fasi: successione, ringiovanimento e innovazione. Gli amanti del cibo da strada non potranno perdersi neanche East Coast Lagoon Food Village dal 15 al 17 Luglio che ospiterà alcune tra le migliori proposte di street food direttamente dai chioschi di Singapore. Il 23 e 24 Luglio sarà la volta di Open Stoves che darà modo al pubblico di scoprire la vita di uno chef dietro le pareti della sua cucina. Per conoscere l’evoluzione della cultura gastronomica di Singapore bisognerà recarsi al Singapore Favourite Food Village dal 22 al 31 Luglio.

A tutto workshop

I visitatori avranno l’occasione, inoltre, di partecipare ad esclusivi workshop per scoprire tutti i segreti della cucina di Singapore, dai menù peranakan fino alla cultura del tè passando per piatti della tradizione etnica di Little India.

LEGGI ANCHE  Settembre all’insegna del gusto nelle Marche
Condividi sui social:

Lascia un commento