Inizia oggi in Danimarca il World Santa Claus Congress (WSCC), il più antico raduno di Santa Claus che riunisce ogni anno i Babbi Natale di tutto il mondo. Il singolare congresso, alla sua cinquantanovesima edizione, si svolge nella suggestiva cornice del parco di divertimenti “Dyrehavsbakken”, meglio conosciuto come “Bakken”, a nord di Copenhagen, e ospita, fino al 20 luglio, più di 125 Babbi (e Mamme) Natale accompagnati dalle loro famiglie.
Nei tre giorni del congresso, i Babbi Natale si riuniscono riportando in vita lo spirito natalizio con parate, eventi, spettacoli e concerti. Anche se in pieno luglio, tutti i partecipanti bevono la tipica birra di natale e si deliziano con pietanze natalizie. Da non perdere il tradizionale bagno nella bella spiaggia di “Bellevue” vicino a Bakken, con tanto di costume natalizio.
Il World Santa Claus Congress è stato creato nel 1957 e nasce dall’idea dell’auto proclamato Professor Tribini, un leggendario animatore de parco di Bakken, convinto che si dovesse festeggiare il Natale più di una volta l’anno. Essendo dicembre un mese molto intenso, il professore ha pensato di dedicare luglio ad una seconda celebrazione di Santa Claus.
Per ulteriori informazioni www.worldsantaclauscongress.com