A Cairo, “Conquistador del Corriere”, sportivo non meno che nobile messaggio dello sconfitto dalle colonne di Mondointasca Spigolature …
“Non so se sei stato bravo o t’è soltanto andata di culo, complimenti comunque, Bonomi”.
Sembra che Bonomi, provvisoriamente disoccupato (per assenza di “scalate”) ma deciso a ‘ri-scalare’ le vette dell’editoria (a cominciare da quella turistica) Bonomi abbia chiesto di collaborare con Mondointasca.
Ma ce n’è già uno ed è già fin troppo per gli affezionati lettori.
Cairo, “Conquistador del Corriere” e “Presi” del Torino, guarda (estrema) con fiducia il 52,68 per cento dei veri sportivi del Belpaese.
Sperando che tramite le colonne del neoacquistato, tanto potente quotidiano (“lo dice il Corriere”, dicono a Milano) vengano (finalmente) svelate le oscure trame, i sotterfugi, le tresche moggiane e i rati e continuati acquisti di arbitri che per più di un secolo hanno permesso alla Juventus il furto di tutti gli scudetti.
La Juve potrà anche continuare a rubare derby al Toro, ma (almeno) stavolta, se si parla di tirature, i Granata l’han messo in quel posto alla Goeba.
Tiratura (11/2013) del Corriere: 472.883, tiratura de La (bianconera) Stampa (a Torino più nota come “La Bugiarda”) 299.049 (poi dicono l’avarizia: in casa Agnelli potevano almeno comprarne un migliaio di copie per arrivare a 300.000 …).
Dopo il trionfo di Cairo, in Egitto preoccupazione per i già precari equilibri tra le due principali città del Paese.
Ad ogni buon conto ad Alessandria hanno cominciato a tifare per la Juventus.
Vista la sfiga del suo omonimo nell’acquisto del Corriere della Sera di via Solferino …
Gian Paolo Bonomi continua a comprarlo all’edicola in piazza San Nazzaro in Brolo …