Il 4 Agosto a Brighton verrà inaugurata la torre di osservazione più snella del mondo: la British Airways i360. Brighton è la destinazione più visitata nel sud est fuori Londra, e attrae 11 milioni di visitatori e più di un milione di vacanzieri internazionali ogni anno. British Airways i360 è la torre più sottile del mondo, con i suoi 4.6 metri di diametro, ed è alta 162 metri; la capsula in vetro è dieci volte più grande di quella del London Eye, e può trasportare fino a 200 ospiti.
British Airways i360: una camminata nell’aria
Gli ospiti di British Airways potranno entrare in una capsula in vetro di 18 metri e salire fino a 138 metri di altezza, per godere di una vista a 360° su Brighton e sulla costa del Sussex. L’esperienza all’interno di questa moderna piattaforma dura 20 minuti se effettuata di giorno e 30 minuti dopo le 18, quando l’osservatorio si trasforma in un vero e proprio Sky Bar.
L’attrazione è stata ideata e progettata da Marks Barfield Architects, creatori del London Eye; gli architetti David Marks e Julia Barfield hanno affermato: “Dopo due anni di intenso lavoro di architettura e ingegneria innovativa sulla spiaggia di Brighton, siamo lieti di annunciare il completamento della British Airways i360, i cui biglietti sono già disponibili al pubblico, che potrà finalmente provare questa esperienza mozzafiato a partire da giovedì 4 Agosto. Il team di British Airways i360 è andato al di là di ogni aspettativa e ha creato un nuovo punto di riferimento di cui siamo tutti orgogliosi”.
Per maggiori informazioni visitare il sito ba.com