Tempo di vacanze. Tempo di viaggi. L’offerta è vasta dal mare alla montagna, dalle città d’arte ai viaggi esperenziali, ai tour gastronomici. Ognuno sceglie secondo il proprio stile di vita e le sue passioni. Tutti, però, qualunque scelta facciano hanno in comune un compagno di viaggio che ci aiuta e in parte ci condiziona. Uno strumento che non ci abbandona mai e di cui pare non possiamo farne a meno. Si tratta del telefono cellulare. Un dispositivo che è una parte di noi stessi. Con il cellulare si telefona anche, ma le sue funzioni son diventate ben altre grazie alle mille App che si possono scaricare. Lo smartphone viene usato per effettuare pagamenti, prenotare un taxi, la cena o un volo e fare il check in, controllare il conto in banca. Ma si fa tanto altro con il telefonino come navigare in Internet, comunicare sui social. Quindi è un oggetto prezioso per le tante informazioni che contiene. Nel cellulare spesso c’è racchiuso un pezzo della nostra vita, quindi va protetto, salvaguardato. Sia che tu vada all’estero o che resti in Italia è bene stipulare un’assicurazione cellulare a protezione del tuo dispositivo.
Vacanza in sicurezza e con tanti clic
Nessuno vuole rinunciare al proprio stile di vita. Quando si va in vacanza scattare foto è una consuetudine e in parte uno stile di vita di molti di noi, come i selfie sono entrati nello stile di vita dei ragazzi e anche degli adulti di età avanzata. Per ritrarre momenti felici e i luoghi che visitate, questa estate sbizzarritevi trasformando il vostro cellulare di ultima generazione in una macchina fotografica digitale leggera, portatile, che scatta immagini perfette in HD. Un consiglio per quelli che vogliono fare foto da cellulare con qualità professionale. Per non perdere l’attimo bisogna impostare prima la giusta modalità di scatto: se preferite quella manuale, come i veri professionisti, è meglio impostarla prima e usare la suddivisione del display in griglie; usare la modalità HDR ed evitare di abusare del doppio flash.
Assicurazione cellulare contro furti o smarrimento
I furti di cellulare, secondo le statistiche, alimentano un fiorente mercato parallelo, illegale. La perdita del cellulare per furto o smarrimento, ci spaventa, e non solo per il danno economico che bisogna sostenere per riacquistarlo. Ciò che più preoccupa è l’aspetto della privacy, per i dati e le informazioni in esso contenute. Come già detto lo smartphone viene usato per condividere dati, immagini, file audio e video, e-mail, ma anche documenti personali o riservati. Anche senza subire un furto può succedere a volte di smarrirlo, magari proprio in vacanza. Per questo è importante una assicurazione cellulare in grado di proteggere il dispositivo da danni accidentali, furto, smarrimento o utilizzo fraudolento della carta Sim. Con il codice IMEI è possibile identificare tutti i dispositivi mobile, mentre delle apposite applicazioni in commercio riescono a localizzare e bloccare il telefono. Con l’introduzione delle nuove funzioni di sicurezza introdotte da iOS7 (geolocalizzazione e blocco a distanza)se un iPhone che viene rubato ha queste funzioni attive, diventa inutilizzabile da parte del ladro. Anche la Samsung, si è attivata per ridurre i furti dei suoi cellulari, introducendo la funzione “Kill Switch” che consente di rendere inutilizzabile uno smartphone a distanza.
(Si ringrazia per le foto Dario Di Giorgio – www.instagram.com/dario_di_giorgio)