Scoprire numerose città del mondo mentre si corre o si cammina. E’ questa la promessa che fa ai propri utenti RunninCity, l’applicazione realizzata da una società francese specializzata nell’utilizzo della geolocalizzazione con l’intento di migliorare la vita delle persone.
Runnin’City offre l’opportunità di scoprire oltre 150 città nel mondo mentre si corre o cammina, tramite percorsi realizzati ad hoc, completi di localizzazione GPS, in grado di consentirne l’adattamento, e contemporaneamente un’audioguida racconta e descrive i punti di interesse di fianco a dove si passa durante la corsa e la semplice camminata.
Interessante funzionalità dell’applicazione, soprattutto nelle grandi metropoli (ma non solo), la feature che permette di individuare il percorso meno inquinato, disponibile, ad esempio, a Londra, New York, Berlino, Barcellona, Sydney, Lisbona, Amsterdam, Singapore, Boston e, in Italia, a Roma e Milano.
RunninCity in cinque lingue
Disponibile in francese, inglese, spagnolo tedesco e italiano, RunninCity propone, in ogni città, vari circuiti, o Smart Runs, di circa 5,10 e 15 km. Interessante, e soprattutto utile, anche la possibilità di utilizzare l’applicazione disattivando il roaming e scaricando prima la propria mappa in modo tale da non aver bisogno della connessione Internet in seguito.
RunninCity è scaricabile gratuitamente dal Play Store per device Android e dall’App Store di iPhone.
VIDEO: https://youtu.be/LGGod1bAxBU