Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Flower-power l’energia dei fiori e del colore

fiori e colori Officina-36

Fiori sparsi a piene mani per la solarità e l’allegria estiva: negli abiti lunghi, nei foulard e parei da spiaggia e anche nei completi, camicie e bermuda, per lui

Fiori e colori. Crea il tuo look estate 2018 con Camomilla Italia!

fiori e colori camomillaDreaming Holiday! Con Camomilla Italia componi l’outfit perfetto per un aperitivo in spiaggia o per le serate estive. Le vacanze si avvicinano, non facciamoci cogliere impreparate.
Dall’ufficio alla passeggiata in centro, ai mille impegni quotidiani, scegliamo il daily wear Camomilla Italia, per essere sempre impeccabili in ogni momento della giornata e sentirsi allegri e pieni di energia grazie anche ai motivi del tessuto con fiori e colori.
Il brand italiano da oltre 40 anni veste le donne con classe ed eleganza. Caftani, pantaloni floreali, camicette semplici e fresche si adattano alle giornate calde e non ti faranno rinunciare ad un look sobrio ed elegante.
Parola d’ordine: Be elegant! E per le special occasion, scegli l’outfit che ti rappresenta di più: romantica, sensuale, di carattere.
www.camomillaitalia.com

Al mare il make-up è nell’occhiale da sole Silhouette

fiori e colori SilhouetteSe il trucco d’estate può essere un problema, tra un tuffo in mare e uno in piscina, ecco che Silhouette inventa le ampie lenti degradé declinate nei colori di tendenza che conferiscono al viso un delicato effetto-make up. Ed oltre alla lente c’è la forma. La nuova non-montatura “shape-in-shape”, costituita da un sottile filo in titanio high-tech, si sovrappone alla lente ad accentuarne delicatamente il design a forma di farfalla. “TMA Atwire”, il cui nome è un mix tra le parole inglesi Attire + Wire (ovvero il filo di titanio sottilissimo che compone le aste e il decoro di questo modello) gioca sulle reminiscenze anni ’80. Un’ispirazione legata all’icona di Brigitte Bardot, a Saint Tropez, al Musée des Papillon, perfetta celebrazione della leggerezza, da sempre punto di forza di Silhouette, in forma di farfalla. Vasta è la scelta delle colorazioni delle lenti, che si abbinano facilmente agli outfit dell’estate e alle sfumature della carnagione, per valorizzare il viso abbronzato: il classico verde, il monocolore, grigio e oro, le nuove doppie colorazioni studiate per trovare la giusta alchimia con la tintarella estiva: “Purple-Orange”, “Blue-Nude”, “Teal-Rosè” e “Mint-Rosè” di cui è proposta anche una versione con lenti a specchio.
www.silhouette.com 

LEGGI ANCHE  Arriva la bella stagione, prime passeggiate al sole

Fiori e colori. Saldarini Silk Twill Square summer 2018

fiori e colori SaldariniStampe esclusive e speciali per una gamma completa di foulard in pura seta 90 per 90, realizzate da Saldarini. Le disegnature sono astratte o geometriche nei caldi colori estivi, oppure nei più classici motivi floreali e ancora estremamente eleganti nel motivo marina. Soggetti differenti, con fiori e colori sempre eleganti nel perfetto stile che da sempre distingue la produzione dell’azienda di Como.
Risale al 1882 la fondazione dell’azienda che deve a Carlo Saldarini l’idea di una filanda di seta che cresce rapidamente negli anni, diventando una delle industrie più importanti del distretto serico comasco, con una piccola ma preziosa collezione di cravatte. Alla fine degli anni Sessanta la produzione viene estesa ai foulard da donna.
www.saldarini-italy.com

Officina 36 tra eleganza e stravaganza

fiori e colori officina-36-look2-flowerpowSummertime, and the livin’ is easy… tra cene con amici e colleghi, feste in vista delle vacanze, partite di calcio. Per le cerimonie e gli eventi mondani che caratterizzano la bella stagione, l’uomo Officina36 sceglierà il tre pezzi, l’abito che oltre alla giacca e ai pantaloni include il gilet monopetto, con il fazzoletto da taschino che conferisce un tocco di ricercatezza all’intero look.
Per la spiaggia, invece, la collezione S/S 18 di Officina36 celebra la moda che osa, leggera e giocosa. ll flower-power diventa protagonista assoluto di pomeriggi caldi e rilassati. Tonalità accese e colori brillanti sono ideali per l’uomo che preferisce spogliarsi di ogni formalità, prediligendo linee ampie e abbinamenti disimpegnati. È estate e non ci sono regole, lo stile si fa libero proprio come nel nuoto. Novità di stagione e di grande tendenza sono i bermuda floreali da portare con le camicie delle stessa fantasia.
www.officina36.com

LEGGI ANCHE  Brrr… che freddo!
Leggi anche:

Le migliori località europee per lo shopping estivo

Un’estate high tech

Tra mare e monti…

Condividi sui social:

Lascia un commento