Domenica 16 Dicembre 2018 - Anno XVI
TripAdvisor sempre più social network e contenuti personalizzati

TripAdvisor sempre più social network e contenuti personalizzati

TripAdvisor entro fine anno diventa una community di viaggi ancor più personalizzata e connessa. Attualmente in versione beta, il popolare sito vuole ispirare e fornire agli utenti strumenti social per pianificare e prenotare il viaggio. Proposti consigli e informazioni di altre persone ed esperti

TripAdvisor sito ViaggiGrandi novità sono in arrivo da TripAdvisor. E’ stato annunciata l’intenzione di  espandere la sua community oltre i viaggiatori per includere anche brand, influencer, editori e amici. Per il popolare portale turistico è un vero e proprio mutamento di paradigma di utilizzo. Verraano introdotti numerosi elementi tipici dei social network per consentire ai viaggiatori di seguire e connettersi con persone o creatori di contenuti che condivideranno informazioni in linea con i loro interessi, a completamento delle oltre 661 milioni di recensioni e opinioni già presenti sul sito.
Entro la fine dell’anno, i membri di TripAdvisor potranno così creare e vedere nuovi contenuti utili e di ispirazione compresi foto, video e articoli e creare “Viaggi”, cioè guide di viaggio approfondite, itinerari o semplici liste dei desideri di cose da fare in viaggio. I “Viaggi” potranno essere resi privati e salvati quindi per uso personale o pubblici, e dunque condivisi con la community per ispirare e aiutare gli altri.

Arriva il ‘feed viaggi’ di TripAdvisor

TripAdvisor Stephen Kaufer

Stephen Kaufer, durante la presentazione

Presente anche un vero e proprio “feed viaggi”, per mezzo del quale sarà possibile scoprire informazioni più rilevanti più velocemente nella fase di pianificazione del viaggio, visualizzando consigli e suggerimenti di quanto pubblicato da amici, famigliari ed esperti di fiducia. In particolare, quando si cercherà una particolare destinazione, il feed automaticamente restringerà a quel luogo specifico le informazioni mostrate; ad esempio, i membri che stanno pianificando un viaggio a Parigi potranno vedere un articolo di un critico gastronomico sul migliore ristorante della città, una guida di viaggio di un influencer sulle cose da fare nella Ville Lumière e una recensione di un amico su un nuovo hotel vicino alla Torre Eiffel.
Stephen Kaufer, CEO & Co-Fondatore di TripAdvisor, ha dichiarato che TripAdvisor è pronto a rivoluzionare ancora una volta l’industria dei viaggi creando una community più personalizzata e connessa. “Il nuovo sito di viaggi – ha aggiunto – mette insieme strumenti social, contenuti interessanti e le nostre opzioni di prenotazione esistenti unendoli alla gioia della pianificazione e scoperta dei viaggi, tutto in un’unica esperienza”.

Una nuova, preziosa audience per i brand, gli influencer e gli editori

In versione beta, sono oltre 500 i social media influencer, i brand consumer, gli editori e i partner di viaggio a essersi uniti al nuovo TripAdvisor e ogni giorno se ne aggiungono altri, si legge in una nota della direzione. Oltre ai tanti creatori di contenuti che si sono iscritti alla piattaforma, anche il team di esperti di destinazioni di TripAdvisor e i brand del TripAdvisor Media Group, inclusi Smarter Travel, Cruise Critic e TheFork, contribuiranno all’esperienza sul sito con profili propri. Questi partner hanno già iniziato a creare centinaia di contenuti di viaggio utili e di ispirazione, ad accrescere i loro follower e a fornire feedback importanti per migliorare l’esperienza.

Leggi anche:

Fotografia e Smartphone. Dare un tocco di professionalità ai vostri scatti

Corso di francese per scoprire la bellezza del viaggiare

Comacchio celebra la regina delle valli: l’anguilla

© RIPRODUZIONE RISERVATA