Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Per momenti speciali indossare capi speciali

Porsche Cettina-Bucca-collezione-2019

Alle donne e agli uomini che vivono la frenesia della città, le corse tra gli impegni pubblici e privati, suggeriamo di ritagliarsi momenti e capi speciali. Le proposte della settimana: bluse floreali, abiti-camicia a stampe giocose, occhiali di grande design, abiti sartoriali

Camicissima “Buongiorno e tante belle cose”: un motto e un augurio

Porsche camicissima-BUONGIORNOBuongiorno è forse la parola più italiana e che più contiene quel calore allegro delle mattine più belle. Il mood e il cuore della nuova capsule collection donna firmata Camicissima è proprio questo. Porta un nome che è un motto e un augurio: “Buongiorno e tante belle cose”. Una linea di abbigliamento che ha un Dna composto da tre elementi: stile solare che ispira buonumore, creatività italiana, identità sincera. Un mix equilibrato di estetica e qualità.
Gli abiti di Buongiorno e tante belle cose sono l’equivalente fashion di una colazione calda. Una terapia per l’umore, per gli occhi, per chi li indossa. Ogni capo è contraddistinto da nomi femminili, come Anna, Lucy, Gilda, Mary. eguendo la nostra immaginazione possono evocare grandi donne del passato ma anche amiche del nostro presente o, perché no, noi stesse.

Non manca la selezione di camicie, dallo stile classico e intramontabile ma femminile. Proposti modelli dalla vestibilità aderente o ampia e trendy, in toni che vanno dal bianco al blu, senza dimenticare un tocco di rosso. Curati in ogni dettaglio, con pinces, colletti strutturati ma morbidi, dettagli a contrasto e sorprendenti micro-fantasie. Ai modelli più classici si affiancano una serie di bluse assolutamente trendy, Mary, Bella e Clara, in viscosa, poplin e lino, arricchite da fantasie floreali, animalier in versione minimalista, micro-bouquet un po’ francesi, tigri che corrono in una savana in bianco e nero.
www.camicissima.it

Porsche Design presenta i rivoluzionari “Glued Visor”

PORSCHE Glued-VisorEsclusività e design innovativo. Con Glued Visor P’8664 della serie Iconic, Porsche Design ha creato ancora una volta occhiali unici. Gli occhiali Porsche Design coniugano perfettamente innovazione tecnologica e design funzionale. Per la produzione è stata utilizzata per la prima volta un’innovativa tecnica adesiva dell’industria automobilistica. Si tratta della cosiddetta “Formed-in-Place-Technique“, grazie a cui un robot applica con la massima precisione uno speciale adesivo ad alta tecnologia su un telaio in titanio.
Poco prima del lancio sul mercato, gli occhiali da sole Porsche, che erano limitati a 911 pezzi, hanno ricevuto il German Design Award 2019 nella categoria “Excellent Product De sign”. Il fiore all’occhiello della collezione 2019 si pregia di una mascherina a specchio argentato in policarbonato realizzata completamente in un unico pezzo. L’esclusiva montatura Porsche Design è interamente in titanio. I naselli regolabili garantiscono un perfetto comfort di calzata.
www.porsche-design.com

LEGGI ANCHE  Guardare lontano

Cettina Bucca “Family Llife ss19 collection”

Cettina Bucca- Abito-FamilyLa collezione SS19 disegnata da Cettina Bucca racconta la storia della vita familiare quotidiana, nella sua esplorazione dell’unicità dell’ethos e delle tradizioni attraverso emozioni, vissuti e relazioni. Questa storia è rivelata da una cinquantina di capi in grado di illustrarla con stampe fumettistiche. Ritraggono adulti e bambini, la primavera e l’estate, i momenti di pace vissuti a casa dopo le faccende quotidiane. Ma anche quelli vissuti nei luoghi scelti per rilassarsi e vivere attimi di pura felicità, unendosi alla natura in fiore.

La precisione e la sartorialità dei tagli affiancate da queste stampe esclusive rendono i tessuti fluidi e dinamici e testimoniano l’artigianalità e la cura sartoriale. La palette cromatica privilegia i colori della primavera e dell’estate per creare una macchia tonale luminosa e intensa carica di fascino e personalità. Si trova il verde menta, il giallo chiaro, il celeste del cielo e il color panna. Si passa poi alle nuance più estive come il ruggine, il giallo ocra, il blu marino e il verde prato.

I volumi e i pesi dei tessuti della collezione dialogano tra loro in un gioco di mix & match, come se fossero costruiti appositamente per essere sovrapposti. Le gonne rincorrono e coprono i pantaloni impalpabili e ampissimi, le tuniche si sovrappongono in colori contrastanti e le cinture sono l’accessorio perfetto per ciascun look, scolpendo la silhouette con una rinnovata femminilità ed eleganza. I tessuti sono rigorosamente naturali come le mussole di cotone leggero, i cotoni/seta, le double di pura lana, i broccati leggerissimi e i cotoni più strutturati per giacche e paltò. I capi più rappresentativi della collezione SS19 sono gli spolverini/abiti e gli abiti/camicie. Si indossano chiusi come veri e propri abiti; oppure aperti come se fossero delle camicie da abbinare con pantaloni e t-shirt o da sovrapporre ad altre camicie.
www.cettinabucca.com

LEGGI ANCHE  Specchio delle mie brame…

Lanieri: collezione “The Italian entryway”

Lanieri PE2019Lanieri, primo e-commerce di abiti maschili su misura nato nel 2012, lancia la nuova collezione Primavera/Estate 2019, considerata una pietra miliare nel percorso di crescita del brand. Per questa campagna il nuovo Direttore Creativo Claudio Nobili si è ispirato agli ingressi, i cosiddetti androni, di alcuni palazzi storici caratterizzati da un impeccabile design. La perfetta tensione tra modernismo e classicismo richiama l’equilibrio dei nuovi capi Lanieri. Le linee che caratterizzano la maison si fondono con dinamismo e vigore, assumendo caratteristiche ben delineate.

Lanieri varca la soglia di un nuovo concetto di sartoriale. Mantiene le caratteristiche della tradizione contaminandole con ispirazioni dal mondo dell’arte, dell’architettura, della cultura italiana. Il risultato è una collezione pensata per innovare e stupire, ma anche per sottolineare la sua appartenenza alla più classica e chic espressione della moda italiana. Così, di fianco ad abiti caratterizzati da colori solidi fuori dai soliti canoni come ottanio, verde salvia, amaranto, trovano spazio anche i più classici blu e grigio in diverse nuance e micropattern delicati. Sempre attuali pied-de-poule, principe di Galles, micro-check e riga stretta – ideale per creare un effetto che riprende il pigiama palazzo, rielaborandolo in un’elegantissima versione maschile.
www.lanieri.com

Leggi anche:

Colori vitaminici!

Sophisticated Lady

Le migliori valige da viaggio del 2019

Condividi sui social:

Lascia un commento