Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Naturalezza innanzitutto!

rosmarino Bioline

Oli essenziali da fiori meravigliosi, rosmarino, olive, miele, cera d’api. Sostanze attive naturali, per creme, sieri, profumi, gel morbidissimi e vellutati

L’Erbolario lancia la linea Sfumature di Dalia

erbolario-Sfumature-di-Dalia_linea-CompletaLe Dalie raccontano di viaggi avventurosi, esplorazioni, luoghi esotici. Originaria del Messico, già in epoca precolombiana questa pianta affascinante era apprezzata come alimento dagli atzechi, che ne mangiavano i tuberi carnosi. Alla fine del Settecento la dalia attraversò l’oceano per arrivare nel vecchio continente. Qui venne ribattezzata “Dalia”, in omaggio al botanico svedese Anders Dahl, allievo di Linneo. L’Erbolario ha scelto di cogliere tutta l’essenza di questo incantevole fiore attraverso accurati processi lavorativi per la linea Sfumature di Dalia,

E’ nata cosi una ricca linea di prodotti di cosmesi: Profumo dalle note fiorite e femminili; Gel Detergente Viso & Mani; Bagnoschiuma con cosmetici attivi per detergere la pelle; Sapone profumato; Burro Scrub per il Corpo; Crema Profumata per il corpo; Polvere Illuminante Profumata per corpo e capelli; Set Mani & Labbra. E’ stato creato anche un Profumatore per Tessuti e Cuscini, da utilizzare per rinfrescare i tessuti d’arredo e i cuscini.
www.erbolario.com

Dolomia presenta la nuova Acqua Gel Idro-Tonificante

Dolomia_Acqua-gel-idro-tonificante_PackDolomia presenta la nuova Acqua Gel Idro-Tonificante, lozione che completa la beauty routine in maniera pratica e veloce grazie alla sua azione 2 in 1: conclude la detersione e idrata immediatamente la pelle. Il risultato è una pelle morbida, vitale e pronta ad assorbire efficacemente la crema applicata successivamente. La texture è sensoriale e fresca. Il profumo è pulito con effetto luminoso. Queste sono caratteristiche fondamentali della linea Mineral Detox in cui si inserisce.

L’Acqua Gel Idro-Tonificante Dolomia è una formula di nuova generazione che offre idratazione intensa sotto forma di lozione freschissima e impalpabile. Simile al tonico, viene usata dopo la detersione per ripristinare il pH ottimale della pelle. Inoltre offre la stessa idratazione garantita da un siero: riequilibra l’idratazione essenziale e ossigena la pelle. In questo modo risulta più vitale e recettiva ai successivi trattamenti. La sensazione è 100% naturale essendo il prodotto senza siliconi, parabeni, oli minerali, alcool e tensoattivi. I prodotti Dolomia sono distribuiti esclusivamente in Farmacia.
www.dolomia.it

LEGGI ANCHE  Pronti a partire per un lungo viaggio estivo?

Oltre l’estetica: Bioline Jatò presenta Proceutic

rosmarino Bioline-Jato_Proceutic_Efficacia, tollerabilità, sicurezza nella nuova linea dermaceutica che tratta invecchiamento cutaneo e pelle a tendenza acneica. Bioline Jatò da sempre è impegnata a proporre soluzioni che uniscono innovazione scientifica dei prodotti e metodo di lavoro per ottimizzare i risultati. Dall’esperienza acquisita in oltre 40 anni di ricerca e sviluppo di formulazioni cosmetiche, nasce Proceutic. E’ la nuova linea dermaceutica che stravolge e amplifica il panorama dei peeling cosmetici per offrire risultati che vanno “oltre l’estetica”. La linea, adatta sia all’uomo che alla donna, tratta in modo innovativo due inestetismi del viso ampiamente diffusi. Inestetismi che difficilmente trovano una soluzione efficace in campo estetico: l’invecchiamento cutaneo con rughe profonde e macchie e la pelle seborroica con possibile evoluzione acneica.

Caratterizzano la linea due Sistemi, che prevedono l’unione di trattamenti professionali con programmi domiciliari. Si tratta di: The Agebiotic System, per pelli mature con rughe profonde e macchie (dai 40 anni di età); The Purity System, per pelli impure, seborroiche e a tendenza acneica (dai 15 anni di età).
Formule cosmetiche ad alta prestazione, sostanze attive in elevata concentrazione e protocolli applicativi rigorosi. Formule che affiancate all’esclusivo metodo Bioline Jatò® System, favoriscono una cosmesi che punta all’efficacia e alla dermocompatibilità dei prodotti. Proceutic è anche ideale come preparazione, accompagnamento o alternanza a trattamenti dermoestetici.
www.bioline-jato.com

Prati Magri: cosmesi biologica artigianale

rosmarino Prati-Magri-EspositoreDall’amicizia di due imprenditrici agricole nasce il primo progetto di cosmesi agricola che valorizza i tesori di Montevecchia. Due quarantenni, l’agricoltura e il profondo amore e rispetto per un territorio. Alle porte di Milano creano una linea di cosmesi unisex, garantita dalla certificazione biologica. Prati Magri è un progetto di cosmesi biologica per rivalutare e valorizzare le erbe spontanee locali. La più importante e riconosciuta è il rosmarino di Montevecchia, prodotto agroalimentare tradizionale. Le coltivazioni di rosmarino e olivi di Claudia e il miele e la cera d’api di Beatrice sono diventati prodotti di cosmesi biologica certificata dedicati a un cliente attento alla salute, alla qualità e al rispetto per l’ambiente.

LEGGI ANCHE  Bellezza… in quarantena

I Prati Magri, nel cuore del parco del Curone a pochi chilometri da Milano, sono ambienti naturali di grande pregio naturalistico. Il loro valore è riconosciuto a livello europeo. I prodotti Prati Magri sono interamente composti da ingredienti di origine naturale, vegetale e biologica senza conservanti. I prodotti: crema viso idratante, protettiva e tonificante, a base di olio essenziale di rosmarino e miele di Montevecchia; latte corpo con ingredienti preziosi come l’olio di mandorle dolci, dalle proprietà lenitive, emollienti ed elasticizzanti; l’olio di Argan dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti; il sapone naturale vegetale biologico con rosmarino e miele di Montevecchia, adatto a tutta la famiglia, anche ai bambini per l’igiene quotidiana; il burrocacao a base di pura cera d’api biologica e olio di oliva.
www.pratimagri.com

Leggi anche:

Capi sportivi eleganti e rock-chic

Bellezza della pelle al rientro dalle vacanze

Scelte esclusive

Condividi sui social:

Lascia un commento