Mercoledì 15 Luglio 2020 - Anno XVIII
L'isola di Albarella ripresa dall'alto

L'isola di Albarella ripresa dall'alto

Albarella, vacanza nella natura

Il gruppo Marcegaglia, proprietario dell’Isola di Albarella, riposiziona la località turistica del Delta del Po. Progetti innovativi che portano valore all’intero territorio. Attenzione all’ambiente. Esperienze uniche per gli ospiti. A Pasqua sarà inaugurato AlbarellaLand, primo parco avventura ecosostenibile

Delta-del-Po

Il Delta del Po

L’isola di Albarella è situata nel Parco Regionale del Delta del Po Veneto, sotto il comune di Rosolina in provincia di Rovigo. Questo piccolo paradiso di 528 ettari: misura 3,5 chilometri di lunghezza per 1,5 di larghezza, è un’isola privata. Appartiene al gruppo Marcegaglia che ha realizzato sull’isola un importante progetto turistico.
Il gruppo ha recentemente presentato una strategia comunicativa per rilanciare le caratteristiche uniche e speciali dell’isola. Far vivere ai propri ospiti, in un ambiente incontaminato, esperienze umane e sportive indimenticabili. Il nuovo brand dell’Isola di Albarella è riassumibile nella frase “L’Isola green dove fare sport immersi nella natura”.

Albarella, i progetti e la strategia

Albarella Centro-Sportivo-lato-tennis

Ripresa aerea del Centro Sportivo

I concetti su cui si fonda la strategia e i progetti che porteranno valore al territorio sono riassumibili in cinque punti: isola, green, sport, natura e bambini.
Con Isola si evidenzia il territorio circondato dall’acqua che dal mare arriva in laguna. Un luogo isolato che diventa meditativo. Con Green si vuole evidenziare l’attenzione all’ambiente in ogni comportamento: dalla raccolta differenziata all’abolizione ella plastica, dall’uso di biciclette al ripopolamento boschivo. A Pasqua sarà inaugurato AlbarellaLand il primo parco avventura ecosostenibile per i più piccoli e le loro famiglie.
Verso i bambini c’è una grande attenzione. Attività di animazione didattica e laboratori educativi, denominati Steam, insegnano il rispetto per l’ambiente, l’amore per lo sport, le scienze e le arti.

Le strutture per attività sportive

Passeggiata-a-cavallo

Passeggiata a cavallo nella natura

Lo Sport è un’altra voce importante. L’Isola di Albarella è caratterizzata da molte strutture sportive: 24 campi da tennis; campo da golf 18 buche; piscina olimpionica; campi da beach volley; beach tennis; calcio; calcetto e basket; scuola di tiro con l’arco; equitazione; vela-sup-kite.
Nel suo ambiente naturale vi sono percorsi attrezzati per il running e allenamento a corpo libero e 10 km di pista ciclabile sospesa tra il mare e la laguna del Delta del Po.
Albarella è inserita nel Parco del Delta del Po tutelato dall’Unesco e la fauna presente: daini, lepri, fenicotteri e uccelli di moltissime specie diverse si possono incontrare in questo territorio.

Leggi anche:

Errare, perdersi e ritrovarsi tra boschi di larici e montagne innevate

Grado è l’Isola d’Oro

Viaggio nella Puglia garganica

La Piramide Cestia: un po’ di Egitto a Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA