Omaggio al design: Microsculture porta fortuna da Bona Calvi
La giovane designer di microsculture Bona Calvi, festeggia la donna con le sue miniature porta fortuna. Alla donna ha dedicato le coccinelle colorate, il maialino propiziatorio e i ferri di cavallo. Le divertenti e fortunate microsculture sono realizzabili in bronzo giallo, argento e oro con pietre preziose e semi preziose.
La collezione delle miniature è un inno all’arte orefice artigianale. Bona ha acquisito e fatta propria con corsi formativi specifici e di modellazione della cera. Le forme plastiche ottenute con la particolare tecnica permette di trasformare rapidamente in piccole sculture oggetti della natura fino ad arrivare al mondo animale. Bona personalizza e realizza anche pezzi unici su richiesta del cliente nel suo laboratorio in via Stampa 8, Milano.
www.bonacalvi.com
Omaggio al design minimalista giapponese. Collezione eyewear firmata Danshari
Danshari, eyewear brand Made in Japan nato da un’idea di Giuseppe La Boria, presenta in anteprima assoluta la sua collezione di debutto. Realizzata in acetato e puro titanio giapponese, la collezione propone montature estremamente leggere e flessibili. Design raffinato ed elegante, in linea con la filosofia zen che ispira il brand. Dettagli curati all’estremo diventano protagonisti. Il titanio ed il beta titanio finemente cesellati esibiscono iconiche file di piccoli punti. Come l’ideogramma “Dan“ in giapponese moderno o il sole nascente inciso sul titanio.
Le aste, concepite come autentici gioielli minimalisti. Frutto di un processo di laminazione esclusivo. All’interno racchiudono l’anima in beta titanio dell’asta stessa, conferendole flessibilità e comfort, lucentezza e bellezza impareggiabili. Cerniere in monoblocco di titanio e naselli in acciaio medicale con logo inciso e rivestimento in silicone anallergico completano gli occhiali Danshari. Ogni modello è declinato in tre colori.
www.dansharieyewearjp.com
Omiaggio al design: Nuovo modo di vivere il tempo
Con gli orologi I AM THE WATCH è semplicissimo lanciare nuove tendenze da condividere con amici e follower. L’evoluzione dell’orologio digitale con colori pop e design anni 90 non passano inosservati. Il ritmo di chi vuole portare energia positiva nella propria vita. I AM THE WATCH è l’orologio che da voce alla propria personalità. Il segno di riconoscimento di una nuova tribù giovane e dinamica, che reinventa il proprio stile grazie alle moltissime varianti di cinturini intercambiabili. Proposti in due misure, gli orologi I AM THE WATCH si trasformano ogni giorno, semplicemente sostituendo il cinturino in silicone e inventandosi abbinamenti di colore. E allora, spazio alla creatività perché lanciare una nuova tendenza è un gioco da ragazzi. Le collezioni si arricchiscono di casse soft-touch per una vera esperienza sensoriale: l’effetto morbido e vellutato rende ogni proposta irresistibile. I cinturini glitter luccicano a ogni movimento.
https://iamthewatch.it
Omaggio al design: Adidas Originals cultura da street
Adidas Originals affina i dettagli della storica silhouette Superstar per affermarsi ancora una volta come icona della cultura street. Nei 50 anni trascorsi dal momento del lancio, il modello Superstar si è spinto ben oltre i campi da basket per cui era stato pensato. Il suo design unico, già apprezzato dai giocatori, è approdato fino alla strada conquistando rapper, skateboarder, writer, appassionati di sneakers.
Adidas Originals affina gli storici dettagli della silhouette per tornare alle radici. Affermarsi ancora una volta come icona della cultura americana assurta al rango di mito grazie alle connessioni con la scena hip-hop. La punta a conchiglia in gomma si ammorbidisce per assicurare una maggiore performance nella calzata su strada; mentre la soletta sagomata ammortizza ogni passo per un comfort prolungato. In omaggio al modello originale, Adidas presenta una serie di modelli destinati come tutte le Superstar della storia. Si va dalla versione dedicata alla colorazione “americana” blu e rossa, a quella dai dettagli a murales sulle alette, fino alla declinazione laceless declinate in bianco e in nero.
www.adidas.it/superstar