Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

I profumi dell’estate sempre con te

viaggio nei profumi Bottega-verde-cover

Cocktail di fragranze irresistibili e intense per vivere in pieno sole, allegria e passioni estive: iris nero, violetta, ambra, vaniglia, limone, fiori d’arancio, pepe nero, legno di cedro, orchidea, cocco, rosa e melograno

Viaggio nei profumi: Interlude Black Iris Man introspettivo verso la tranquillità

viaggio nei profumi BI_Bottle+Box-Men-FaceAmouage presenta l’evoluzione più elegante e raffinata dell’iconico Interlude Man, una fragranza più radiosa e armonica in cui l’anima torna alla serenità. Interlude Black Iris Man è una Eau de Parfum speziata e legnosa nata da un viaggio introspettivo di Pierre Negrin, che utilizza per la costruzione una concentrazione del 25% di olio essenziale. Fonte d’ispirazione della fragranza è il dipinto “Black Iris”, del 1926, della pittrice americana Georgia O’Keefe, la “Madre del Modernismo americano”. Il grande primo piano di un Iris nero aveva lo scopo di far trovare ai newyorkesi indaffarati il tempo di entrare in contatto con la natura per ritrovare l’equilibrio interiore.

Interlude Black Iris è una pausa di riflessione, un interludio, un momento per un profondo viaggio introspettivo. È l’attimo in cui si ritrova l’armonia interiore, la tranquillità. È il luogo in cui ci si protegge dal caos esterno. La fragranza che si apre in un’atmosfera di disordine data dalla sapiente costruzione di note di testa di bergamotto piccante, rosmarino, foglie di violetta, ritrova la tranquillità grazie all’uso creativo dell’assoluto di rizoma d’iris, ambra, incenso, cisto, mirra e vaniglia. E al termine cuoio, legno di agar affumicato, patchouli, sandalo e legno di cedro. Il blu notte ipnotico e vibrante del flacone con dettagli canna di fucile si illumina grazie al cristallo Swarovski blu zaffiro del tappo. Il marchio è distribuito in esclusiva in Italia da Finmark.
www.finmark.it

Viaggio nei profumi: la freschezza del limone porta l’estate

4771 Remix-LemonPer evocare avventure, nuove esperienze, spensierate giornate estive, arriva una fragranza scintillante e frizzante che dà il via alla nostra memoria olfattiva. 4711 Remix Cologne 2020, con la sua fragranza di limone frizzante, è il cocktail irresistibile dell’estate. Un’esplosione di fragranze! Non c’è da stupirsi, poiché oltre 225 anni di storia delle fragranze sono catapultati nel presente.
Dal 2018, 4711 Remix Cologne abbraccia le tendenze del mercato più giovane racchiudendole in una moderna colonia. Ogni anno, uno dei sette ingredienti principali (limone, bergamotto, arancia, lavanda, rosmarino, neroli e petit grain) viene remixato in un’edizione limitata.

LEGGI ANCHE  Fragranze preziose racchiuse in una goccia di profumo

Il 2020 è l’anno del limone frizzante interpretato in chiave moderna e sorprendente: un inizio scintillante e succoso unisce note agrumate con nuove sfaccettature esotiche di shiso piccante e yuzu aromatico. Aggiunte note floreali con una piacevole viola, una rosa delicata e un ingrediente iconico del 4711 Original Eau de Cologne: fiori d’arancio. Muschio bianco, patchouli e legno ambrato accordano sfumature moderne e calde nelle note di fondo. Shop Online: shop.mavive.com/it

Viaggio nei profumi: libertà ed evasione nella eau de toilette maschile

Coach-Blue-Bottle-&-OuterpackagingDa Coach, l’originale marchio americano di pelletteria, fondato nel 1941 nel cuore di Manhattan, nasce Coach Blue, che si ispira alla libertà e all’ottimismo di un viaggio americano on the road. Rinvigorente e aromatico, evoca cieli blu, strade spaziose e fresche brezze. Fresco ed energizzante, il profumo si apre con note aromatiche di lime e assenzio. Il cuore vive di contrasti tra vivaci accenti di pepe nero e le note acquose di un accordo ozonico, per poi stabilizzarsi su un fondo di caldo e sensuale legno di cedro e ambra.

Creata in collaborazione con il direttore artistico Fabien Baron e il fotografo Craig McDean, la campagna vede protagonista il volto maschile di Coach Michael B. Jordan. Con il suo tipico tappo d’argento a spray e il tag in pelle, il flacone celebra i codici iconici di Coach. Il logo del cavallo e la carrozza – simbolo della ricca storia dell’artigianato di Coach – è impresso sul vetro in rilievo. La tonalità blu intenso del vetro e l’effetto sfumato rimandano all’ispirazione del profumo: sta per iniziare un viaggio sotto il cielo blu.
www.beautyandluxury.com

Viaggio nei profumi delle Acque di Bottega Verde

viaggio nei profumi bottega-verde-Acque-profumateLe nuove Acque Profumate di Bottega Verde sprigionano un tripudio di profumi ad ogni erogazione. Da portare sempre con sé grazie al flacone pratico ed elegante. Ad ognuno il suo accostamento: Orchidea e Cocco per volare verso mete lontane e tropicali; Frangipane e Bergamotto per una sferzata di energia; Rosa e Melograno per un velo di romanticismo e molte altre a seconda del proprio umore!
Il Bergamotto, vivace e frizzante, si lega magicamente alle vellutate note del fiore di Frangipane. Un soffio di brezza d’estate profumata di appagante freschezza.

LEGGI ANCHE  Autunno in stile country chic

La freschezza zuccherina del Mandarino arricchita dalle note leggiadre della Ninfea, fragranza briosa e spumeggiante, come una corsa in spiaggia dove si infrangono le onde.
Fragranza dolce e romantica è invece la Rosa di primavera che si sposa con frizzanti note di Melograno. Una brezza leggera che accende la seduzione goccia dopo goccia. Irresistibile sulla pelle! E Poi Orchidea e Cocco, fragranza dalle note esotiche e avvolgenti per viaggiare con la fantasia. Il Cocco dolce e goloso si sposa magicamente con l’eleganza dell’Orchidea. Un inno all’evasione da assaporare sulla pelle!
www.bottegaverde.it

Leggi anche:

È arrivato il sole. Come proteggere la pelle

Alleati online per la bellezza delle mamme!

Contorno viso, corpo e capelli, in forma e di bello aspetto

Condividi sui social:

Lascia un commento