Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Pensieri preziosi

Pensieri-preziosi

Gioia della luce e della creatività nelle nuove collezioni di gioielli per affrontare il grigiore autunnale. Cuori, stelle, falci di luna, geometrie, sagome di bimbi disegnati in oro, argento, perle, gum, cristalli

Pensieri preziosi: stabilire un legame con Tecum

Pensieri preziosi Pianegonda-STecum, in latino “con”, quindi “insieme a…” è la nuova linea di Pianegonda che stabilisce un legame con chi la indossa. Catene leggere dal gusto elegante e dallo stile minimal accese da un moschettone la cui silhouette è quella dell’infinito. Un otto disteso, che curvato tridimensionalmente, diventa l’elemento principale per le collane ed i bracciali.

La particolare forma e il sistema di unione delle maglie permettono di allungare e personalizzare il proprio gioiello. Lo si può fare in maniera semplice e al tempo stesso unica. Si possono scegliere maglie o chiusure in oro 18kt o placcate oro 18kt. La collezione si arricchisce con orecchini ed anelli. Le proposte estetiche sono tre: la prima in argento lucido, la seconda in argento scolpito e la terza in argento con finitura gun. Tutti gli elementi sono realizzati mediante microfusione e lucidati a mano.
www.pianegonda.com

Pensieri preziosi: la nuova collezione di mono orecchini

Pensieri preziosi morellato-la-petite-storySuper trendy, sono perfetti da mixare tra loro! Piccole storie, grandi emozioni. La Petite Story è il nuovo brand di “gioielli sentimentali” di Morellato. Si svela delicatamente attraverso piccole storie di vita quotidiana che sanno entusiasmare e stupire per la loro elegante semplicità. Le collezioni di gioielli racchiudono la magia di tanti piccoli racconti inediti. Ognuno parte da un’ispirazione al femminile che si scopre poco alla volta attraverso la romantica narrazione di quei momenti e di quei ricordi. Momenti e ricordi che hanno emozionato all’improvviso e che hanno addolcito un frammento di vita quotidiana.

È questo il fil rouge delle piccole “histoire à porter” protagoniste dell’universo creativo di La Petite Story. Ogni gioiello è l’espressione del delicato equilibrio tra fantasia creativa e rappresentazione di momenti felici. I nuovi mono orecchini ti invitano a creare la ”tua” storia e divertono per la possibilità di mixarli tra loro. Sono orecchini a borchia o a stella PVD oro giallo, oppure con cuore e cristallo bianco, oppure con stella e cristallo bianco.
www.lapetitestory.com

LEGGI ANCHE  Andiamo incontro alla primavera!

Pensieri preziosi: la nuova bellezza di Giovanni Raspini

Raspini-Bracciale-Ad-AstraContemporaneità, innovazione, eccellenza. La collezione per l’inverno di Giovanni Raspini racconta la bellezza trasformandola in gioielli. Tradizione e sperimentazione si fondono in uno stile inconfondibile. Gioielli in argento ed argento dorato declinati in cinque collezioni principali: Petra, Ad Astra, Flat, Brooklyn e Uomo. Petra è una collezione di ispirazione naturale, non organica, dedicata al mondo minerale. Innovativa e particolarissima, la texture del gioiello appare come scolpita e incisa dalla luce. Non figurativa, realizzata in microfusione, vanta una collana, due bangle con apertura a molla, due orecchini e due anelli, tutti in argento.

Gli stessi oggetti, tolti i due anelli, vengono anche proposti in argento dorato. Il fascino antico del cielo stellato e della falce di Luna danno vita alla collezione Ad Astra. Realizzata in argento brunito, prende forma dalla sintesi stilistica tra le sferette in argento e le perle naturali d’acqua dolce. Ad Astra presenta un pendente, un bracciale, una collana “double”, tre tipi di orecchini e un anello.
www.giovanniraspini.com

Pensieri preziosi: l’eleganza delle piccole cose

le-briciole-lebebeFemminilità, delicatezza e unicità sono gli elementi che contraddistinguono la linea dedicata alla donna contemporanea. Piccoli preziosi dalla forte femminilità. Le Briciole è la collezione di leBebé dedicata alla bellezza e all’eleganza senza tempo. Ispirata al fascino delle donne contemporanee, si contraddistingue per l’unicità dello stile e il pregio dei materiali. Tutte le referenze sono realizzate interamente in Italia da artigiani orafi che, con abile maestria, uniscono in modo armonioso elementi ricercati come l’oro 18kt, i diamanti e i pavé di diamanti.

Fili d’oro e sagome iconiche che si uniscono a celebrare la forza della semplicità di gioielli disponibili nelle varianti in oro rosa e oro bianco. Si compone di ciondoli con catene in maglia rolò regolabili in lunghezza; bracciali con singola sagoma iconica – bimbo o bimba – anch’essa regolabile in lunghezza per ben adattarsi a ogni polso; orecchini al lobo con sagoma. Nella versione in oro rosa, le sagome bimbo e bimba sono impreziosite da un diamante; l’oro bianco, invece, è proposto in due interpretazioni, con singolo diamante e con pavé su ogni sagoma ad accentuarne la luminosità.
www.lebriciole.com

LEGGI ANCHE  Gioie di primavera
Leggi anche:

Back to remise en forme!

Pronti alla ripresa?

Eleganza&Protezione

Condividi sui social:

Lascia un commento