Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Scarpe comode per passeggiare in libertà con ogni tempo

scarpe Soel-scarponcino-donna

Distanziati e protetti continuiamo a passeggiare in città e fuori. Qualche idea per scegliere calzature comode e impermeabili in pelle, cuoio, gomma, materiali naturali. Strutturate per affrontare ogni tipo di terreno e di temperatura

Scarpe casual da uomo e da donna

scarponcino SOREL-1915541Mac Hill è il nuovo scarponcino da uomo di Sorel, metà sneaker, metà scarpa da trekking, in grado di adattarsi ad ogni circostanza. Look unico e inconfondibile dal design funzionale e alla moda.

Mac Hill ha una tomaia in pelle pieno fiore e pelle scamosciata impermeabile. Il sottopiede, invece, è in EVA per un comfort straordinario che dura tutto il giorno. La suola ha la gomma sagomata per una maggiore trazione. Il sottopiede in EVA sagomata è estraibile, con rivestimento superiore in tessuto. Clip in gomma sagomata al tallone. Fodera in rete. Struttura con membrana impermeabile.
www.sorel.it

Scarpe Michelin e Northwave per la X-Magma Core

scarpe Michelin-XMagmacoreLe nuove scarpe invernali sviluppate da Michelin e Northwave per la X-Magma Core sono adatte per tutti i tipi di trail e perfette per l’e-bike. La suola garantisce una trasmissione della potenza nell’area del pedale; il battistrada in gomma Michelin, più resistente del 28% rispetto al TPU, fornisce un’aderenza eccellente su tutti i terreni. Tasselli multi-sfaccettati segnano la suola per un’ottima trazione nell’avampiede e migliorano il supporto laterale. Mentre nella zona dell’arco plantare offrono ottima aderenza su diverse superfici. L’imbottitura termica Primaloft da 200 g ECO derivata da materiale riciclato, garantisce un eccezionale isolamento termico e traspirabilità.

Il piede sarà caldo e asciutto, anche in condizioni di freddo estremo. Questo è possibile anche grazie alla fodera aggiuntiva sulla punta del piede e al nuovo collarino Easyfit Climaflex. Entrambi forniscono una protezione maggiore e una mobilità sorprendente. La costruzione a sovrapposizione, realizzata con i materiali più innovativi, avvolge uniformemente il piede senza punti di pressione. La punta rinforzata in TPU e una chiusura comoda e uniforme sono abilitate dalla chiusura SLW2; l’unica con un rilascio graduale, che consente una regolazione millimetrica della scarpa in modo rapido e intuitivo.
soles.michelin.com – www.northwave.com/it

LEGGI ANCHE  Forever young: come avere una pelle sempre giovane

Scarpe dal design futuristico e materiali sostenibili

28SinobiSinobi è un brand di calzature fondato in Ucraina nel 2019 dall’idea creativa di Shushan Pambukhchyan e l’intuizione imprenditoriale di Alexander Vernik. Originalissimi e comodi i modelli, la “round” dalle forme sinuose e morbide si affiancano alla “heel”, un sandalo a infradito con tacco. Si tratta di calzature ortopediche con un design futuristico realizzato con materiali sostenibili.

In collaborazione con Arvitum, centro di diagnosi ortopedica; Sinobi ha coinvolto centinaia di persone per creare una soletta universale, il periodo di ricerca e sviluppo è durato 10 mesi. Come risultato di test dinamici e statici è stato creato il sottopiede che si adatta a tutti i tipi di piedi.
Le solette Sinobi offrono comfort e stabilità ad ogni passo. Alleviano l’affaticamento muscolare e lo stress articolare. Migliorano la circolazione sanguigna nelle gambe. Forniscono una posizione solida e un corretto allineamento. Solette con materiali naturali di alta qualità e naturali compatibili con la salvaguardia del pianeta.

Scarpe di tendenza per l’autunno

Grisport40222VTra i must della moda autunno-inverno troviamo i chunky boots firmati Grisport. Quest’anno fanno ritorno i tanto amati anfibi. Suola massiccia e taglio alla caviglia per un look forte e deciso, perfetti per dare carattere a qualsiasi outfit. Calzatura unisex per definizione, dallo stile grunge e moderno, permette di affrontare il clima piovoso e freddo dell’inverno in totale comfort.

Interpretando questo trend, Grisport propone un nuovo modello dalla suola leggera e flessibile in poliuretano e con fodera interna dotata della membrana Gritex – un brevetto esclusivo Grisport – resistente alla pioggia, alla neve e al freddo. Priva di lacci, la calzatura è dotata di fasce elastiche e di una linguetta a vista per una perfetta calzata.
www.grisport.it

LEGGI ANCHE  Giallo&Blu
Leggi anche:

Restiamo a casa!

L’importanza degli accessori

Eleganza in punta di piedi!

Condividi sui social:

Lascia un commento