Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Ami l’auto elettrica proprio per tutti

citroen-ami electric 2020-5

La Citroën ha presentato l’auto da città completamente elettrica per catturare anche i giovanissimi. Ami ëlectric è quadriciclo leggero che si può guidare a 14 anni e si acquista on line.

citroen-AMI3Citroën Ami ëlectric si presenta come la soluzione di mobilità accessibile a tutti. Un quadriciclo leggero formato da due posti che può essere guidato a partire da 14 anni. Unico vincolo aver conseguito il certificato di idoneità patente, ideale quindi per gli utilizzi di breve durata, urbani e periferici. Si rivolge agli adolescenti che vogliono raggiungere gli amici, seguire corsi sportivi o di musica in totale autonomia. Ma è pensata anche per una coppia in età avanzata, che già possiede un veicolo principale ma vuole sfruttare l’agilità di Ami per i brevi spostamenti. Il professionista può impiegarla nei tragitti quotidiani casa-lavoro; mentre un imprenditore può usarla per fare consegne in centro città senza alcuna limitazione.

Ami ëlectric introduce una soluzione di mobilità elettrica con un posizionamento di prezzo inedito fino a questo momento. Le offerte, molto competitive, sono differenziate e calibrate all’uso reale del cliente. Per privati, professionisti, che vogliano un altro veicolo di famiglia, per i ragazzi o gli imprenditori, vengono proposti canoni mensili (variabili da 12 a 48), al termine dei quali Ami può essere restituita. Oppure sarà possibile anche acquistarla a partire da 5.430 euro (Iva inclusa) con ecobonus statale 2020.

Acquisto on line e consegna a domicilio

Ami-elettricaAltra novità è la possibilità di consegna direttamente a domicilio del cliente. Il servizio include una presentazione di Ami di circa 30 minuti durante la quale viene spiegata l’applicazione My Citroën application, che supporterà il cliente quotidianamente e fornirà le informazioni chiave per ricaricare Ami.
La procedura di acquisto potra essere fatta on line con pochi clic nel sito web citroen.it.

Ami è 100% ëlettric con accesso al centro città e alle zone con limitazioni alle emissioni. Ha 75 km di autonomia ed è dotata di batteria agli ioni di Litio. La ricaricata si fa in sole 3 ore con una presa di corrente standard da 220V utilizzando il cavo in dotazione. Il motore da 6kW consente di viaggiare fino a 45 km/h.

LEGGI ANCHE  La storia dell'auto alla Coppa dei Tre Laghi Varese Campo dei Fiori

Tetto panoramico

AMI3-1L’ampia superficie vetrata e il tetto panoramico di serie, rappresentano il 50% della superficie totale al di sopra della linea di cintura della carrozzeria. In questo modo si ha una eccezionale luminosità a bordo. L’abitacolo può ospitare comodamente 2 persone. Ben distribuiti i vani porta-oggetti: una nicchia ai piedi del passeggero, per riporre un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona d’alloggiamento nella parte posteriore. L’abitacolo riscaldato protegge dalla pioggia e permette indipendenza e comfort. Infine dispone di un alloggiamento specifico per lo smartphone, che diventa il display di bordo principale attraverso cui accedere alla navigazione e alla musica.

La App My Citroën permette di avere accesso alle informazioni essenziali di Ami in ogni momento sul proprio smartphone, attraverso il sistema di connessione connect-box DAT@MI. Ad esempio lo stato della ricarica e il tempo rimanente fino al completamento della ricarica. Inoltre consente di localizzare le stazioni di ricarica pubblica più vicine, grazie a Free2Move Services.
Ami è disponibile in 7 diverse versioni. La personalizzazione, punto di forza di questo oggetto di mobilità avviene attraverso la scelta degli accessori (4 kits di personalizzzaione, 2 packs, My Ami POP con colore e finiture Orange e My AMI Vibe di colore grigio e finiture di gamma superiore).

Leggi anche:

Milano AutoClassica 2020 ha spento le luci del suo ultimo salone

Land Rover Defender 2020: il ritorno di un mito

Mobilità pulita: Nissan Intelligent Mobility

Condividi sui social:

Lascia un commento