Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Land Rover Defender 2020: il ritorno di un mito

Land-Rover-Defender-2

Il nuovo modello racconta settant’anni di innovazione e sviluppo. Tecnologia intuitiva e personalizzazione i plus più marcati oltre al design

Land-Rover-3Il Land Rover Defender è stato un veicolo fuoristrada 4×4 costruito dal 1948 al 2016. Il nome “Defender” è stato introdotto solo nel 1990 per distinguerlo dal Range Rover. La prima denominazione era semplicemente “Land Rover” (90, 110 e 127 secondo il passo). L’ultimo esemplare è uscito nel 2016 dallo stabilimento di Solihull dopo 68 anni e oltre 2 milioni di vetture prodotte.
Il nuovo modello Defender del 2020 racconta 70 anni di innovazione e sviluppo e rende omaggio alla tradizionale resistenza e solidità di quest’auto realizzata con i materiali più resistenti di sempre e collaudata fino al limite delle sue possibilità. Come sempre inarrestabile è in grado di affrontare terreni estremi in tutta sicurezza, dalla giungla urbana alle sabbie mobili, fino al ghiaccio.

Land Rover Defender 2020 a tutta tecnologia

Land-Rover-1Un design dall’integrità indiscutibile, richiama gli stilemi dei modelli storici, mentre la tecnologia la fa da padrona a bordo con sistemi intuitivi e che garantiscono praticità, connettività e visibilità. Pivi Pro, il nuovo sistema di infotainment, offre connettività a 360 gradi e fornisce tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio. Il sistema Connected Navigation Pro di Defender apprende i percorsi preferiti e suggerisce alternative più veloci in caso di ritardi. La tecnologia ClearSight, inclusa nel sistema Surround Camera 3D ottimizzato, migliora notevolmente la visibilità e con Camera System 3D, la Vista suolo ClearSight1 consente di vedere “attraverso” il cofano di Defender. Sono disponibili più viste esterne, tra cui quelle del sottoscocca e delle ruote, per affrontare ogni terreno in totale sicurezza.

Modello personalizzato

Land-RoverIl climatizzatore a due o tre zone garantisce una temperatura ideale mentre la ionizzazione dell’aria dell’abitacolo rimuove allergeni, batteri aerobi e odori associati. Inoltre, i sedili riscaldabili e rinfrescabili garantiscono un ambiente ottimale in ogni viaggio.
Infine attraverso i quattro pacchetti di personalizzazione ognuno può configurare la propria vettura: Explorer Pack, divora la strada, su qualsiasi terreno e consente di conquistare i paesaggi più inesplorati; Adventure Pack fa vivere la natura verso nuovi territori; Country Pack consente di sfidare qualsiasi condizione e rendere ogni viaggio indimenticabile; Urban Pack conquista la città e conferisce a Defender sicurezza, controllo e uno stile senza pari.

LEGGI ANCHE  Peugeot 2008 l’auto del Leone più venduta in Italia
Leggi anche:

Mobilità pulita: Nissan Intelligent Mobility

Automotive, ibride sostenibili: Ypsilon Hybrid EcoChic

Condividi sui social:

Lascia un commento