Femminilità protetta con qualità e immagine
Lanacaprina invita a tuffarsi con gioia in una primavera carica di aspettative. La femminilità contemporanea diventa la chiave di volta per costruire il futuro. Una collezione da indossare a ogni ora, capace di fondere con armonia mondi e desideri: eleganza e autorevolezza; lavoro e affetti; qualità e immagine. Nella collezione Lanacaprina, con oltre 130 modelli che danno vita a più di 40 tessuti diversi, l’estetica diventa manifesto e lo stile l’espressione concreta di una visione che vede al centro la femminilità.
Il denim accompagna le tonalità dei beige per un daily wear rilassato e impeccabile. Tonalità che rimanda all’iconografia di Saint Tropez nella sua età d’oro. I capispalla sono in maglia, con applicazioni effetto piuma o macro bottoni oro; fili di perle occhieggiano da giubbini e pantaloni jeans; l’abito chemisier riprende il suo ruolo da protagonista, da indossare solo o su pantaloni ampi. Lanacaprina celebra una primavera così tanto attesa con un’esplosione di fiori e colori pastello che illuminano abiti, pantaloni, bluse e longdress dall’ampia schiena scoperta. Il satin si esalta nel taglio kimono che ne sottolinea la leggerezza, il sangallo rivisitato è l’essenza dello stile sport-chic, il cotone elasticizzato colora abiti e bluse, pantaloni e shorts.
Femminilità protetta con una collezione sostenibile
La collezione sostenibile Smart Guess continua a crescere ogni stagione. Questo fantastico assortimento di abbigliamento per uomo, donna e bambino è realizzato utilizzando processi di produzione rispettosi dell’ambiente. Questa collezione di tendenza comprende tutte le categorie di prodotti, dal denim e capispalla al casual. La collezione è stata creata utilizzando i materiali più recenti ed ecocompatibili, dal cotone riciclato e organico alla canapa naturale e alle bottiglie riciclate. Ogni capo è riconoscibile grazie ad una speciale etichetta Smart Guess, che si trova su circa il 50% dell’assortimento stagionale per la linea Guess Jeans e il 30% per quella Guess Kids.
Per la stagione SS21, presenta con orgoglio Reborn Denim. Una straordinaria collezione realizzata utilizzando denim di seconda mano, meticolosamente selezionato e lavorato con cura, eliminando gli sprechi e ottenendo un denim ultra morbido. Disponibile in quattro stili e rifinito in tre lavaggi unici progettati in collaborazione con le migliori lavanderie italiane. Eco Feather Weight è un denim super leggero realizzato con cotone post-consumo e fibra di poliestere riciclata. Traspirante, ultra corto, resistente e flessibile, è il materiale ideale per il denim premium e viene utilizzato nelle capsule Smart Guess da uomo e da donna.
Femminilità protetta con la moda da indossare tutti i giorni
Jadea, rinomato brand italiano, non è solo intimo. La collezione da tempo è ampliata da una selezione di abbigliamento per tutti i giorni, Maglie & Leggings. Per la Primavera/Estate 2021 Jadea non manca di proporre capi dal sapore casual; una ricca proposta di maglie e leggings impreziositi da dettagli con stile. Il marchio, anche per questa stagione rappresentato dalla bellissima testimonial Belén Rodriguez, fa della qualità e dello stile dei punti di forza per prodotti adatti ad ogni situazione.
Pronta a comporre il tuo outfit? Gli immancabili bianco e nero, nella maglia con serigrafia e scritte ispirazionali. Per chi predilige uno stile minimal, la maglia proposta nei colori nero e sabbia è contraddistinta da una vestibilità oversize sulle spalle. Ideali da abbinare a qualsiasi abbigliamento e in moltissime occasioni, le t-shirt by Jadea diventano un must-have. E poi i leggings Jadea, con il profilo in ecopelle total black oppure quello in ecopelle e un fit simil-paperbag sulla vita. C’è chi predilige le stampe: i leggings con microprint su sfondo blu notte sono caratterizzati da uno stile più sportivo.
Femminilità protetta con capi al 99 per cento ecofriendly
L’impegno di Rock Experience verso la sostenibilità nasce dalla forte passione per la montagna. Il suo fondatore Michele Frigerio e il suo team sono uniti dalla convinzione che la natura vada vissuta intensamente ma anche rispettata. Un impegno, quello del brand lecchese specializzato in abbigliamento outdoor, che si riconferma stagione dopo stagione. Negli ultimi anni ha visto un processo di evoluzione tale da adottare packaging in plastica riciclata e le etichette create con cartoncino riciclato.
Cavallo di battaglia di questa lotta per la salvaguardia dell’ambiente restano i capi realizzati con materiali riciclati provenienti da bottiglie di plastica e scarti di produzione. Una scelta che oggi rappresenta il 40% del totale dei capi Rock Experience. Sono i cosiddetti capi “99%ecofriendly” contraddistinti da un QR code stampato all’interno. Una volta scansionato, consente di accedere al DNA digitale del capo e alla intera tracciabilità della filiera di produzione. Anche per l’Estate 2021 il brand Rock Experience dedica a tutti gli appassionati numerosi capi “eco”: dalla giacca Re.Last tango hybrid, ai pantaloncini Re.Mirror Lake, alla T-shirt Rock Experience Re.Spirit.