Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Le nuove Jeep 80th Anniversary

80th Anniversary Jeep-Compass-overview

I modelli usciti in edizione speciale per 80th Anniversary sono declinati su Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator. Look inconfondibili e elementi di design esclusivi.

Jeep-Renegade_80th anniversary_badgeNello scorso articolo abbiamo raccontato la storia della Jeep, un viaggio nel tempo dal 1941 ad oggi. E dopo ottant’anni di successi il marchio è pronto ad andare avanti come recita lo spot “80 anni possono sembrare tanti. Ma quando hai un’idea, un sogno, una passione comune, una visione… Allora 80 anni sono solo l’inizio”.

Ora presentiamo i modelli che sono usciti in edizione speciale 80th Anniversary, la gamma celebrativa declinata sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator.

jeep_compass-landing-highlights-80anniversario

Sono SUV molto diversi tra loro, tutti con un look  che li rende inconfondibili, come alcuni elementi di design esclusivi.
Troviamo il badge “80th” impreziosito da accenti Granite Crystal semilucidi; sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo “80th”; particolari neri lucidi negli interni; la targhetta con logo su sedili e tappetini; infine i cerchi in lega dedicati.

Inoltre dotazioni hi-tech quali: touchscreen da 8,4 a 10,1 pollici; radio DAB; navigatore con integrazione per smartphone e servizi UconnectTM; pacchetto LED completo e la nuova schermata per il sistema di infotainment.

Jeep 80th Anniversary: Renegade

Jeep_Renegade_80th anniversary coloradored_BR
Jeep Renegade

La Jeep Renegade “80° Anniversario” si contraddistingue per lo stile unico. Avanzate sono le dotazioni in termini di sicurezza e tecnologia. La gamma dei motori omologata Euro 6D Final. Tra questi anche le versioni 4xe, l’evoluzione del 4×4 con tecnologia ibrida plug-in che, in aggiunta alle proverbiali capacità 4×4 del marchio Jeep, assicurano in media oltre 50 km di autonomia in modalità elettrica a zero emissioni, secondo il ciclo WLTP.

Con 4xe si identifica oggi il 4×4 secondo Jeep: assicura infatti ancora più capability e prestazioni, garantendo l’equilibrio ottimale fra efficienza, divertimento e attenzione per l’ambiente.

LEGGI ANCHE  Edimburgo, Zuppa Corsara

Jeep 80th Anniversary: Gladiator

Jeep 80th Anniversary Gladiator-overview-configurator-launchedition
Jeep Gladiator

La Jeep Gladiator “80° Anniversario” ha cerchi in lega da 18” con finitura Granite Crystal e bordo decorativo argentato, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori nella colorazione Neutral Grey Metallic, hardtop e parafanghi in tinta.

Sono inclusi nella dotazione di serie i tappetini dedicati e il premium headliner interno. La Gladiator “80° Anniversario” è equipaggiata con il potente propulsore MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia e cambio automatico a 8 marce.

Jeep 80th Anniversary: Wrangler

Jeep-Wrangler-80th-anniversary-alloy-wheels
Jeep Wrangler

Anche la Jeep Wrangler offre l’esclusiva edizione “80° Anniversario”, che si distingue per peculiari elementi di design tra cui contorni griglia, cornici dei gruppi ottici anteriori e dei fendinebbia Neutral Grey Metallic. Fari ad alta visibilità Full LED, hard top in tinta completano la caratterizzazione estetica e segnalano l’esclusività di questo modello in edizione speciale. Disponibile con motore benzina a quattro cilindri turbocompresso da 2,0 litri, 272 CV e 400 Nm e cambio automatico a otto marce TorqueFlite a cui si aggiungerà il modello 4xe con tecnologia plug-in hybrid.

La Jeep Wrangler 4xe è anche l’esemplare Wrangler dalla maggior capability di sempre. Offre una potenza massima combinata di 380 CV, grazie alla combinazione di due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso a benzina da 2,0 litri high-tech e la trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.

Jeep 80th Anniversary: Compass

Jeep 80th Anniversary Jeep-Compass-highlights
Jeep Compass dettagli dell’abitacolo

Ultima della serie la Compass “80° Anniversario”, che si distingue per alcuni elementi di design esclusivi, quali badge celebrativi e cerchi in lega da 18” dedicati; sarà la punta di diamante della gamma “80° Anniversario”. La Nuova Compass presenta design esterno rinnovato ed interni completamente nuovi. Motorizzazioni termiche e ibride plug-in, contenuti tecnologici pensati per migliorare il comfort e rendere più intuitiva l’esperienza di guida urbana.

LEGGI ANCHE  Milano AutoClassica 2023: edizione più grande e più bella

Nuovi sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia ottimizzano il comportamento dinamico e le proverbiali capacità 4×4 del marchio Jeep.

Leggi anche:

Jeep: 80 anni di avventura, libertà, passione

Toyota Highlander: il mega SUV ibrido

Che auto compro 2. Guida all’acquisto e visita dal concessionario

Condividi sui social:

Lascia un commento