Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Toyota Highlander: il mega SUV ibrido

Toyota Highlander gallery-esterni-01-visual

Le caratteristiche del nuovo modello Highlander con propulsore Full Hybrid Electric: comfort, potenza, sette posti comodi, massima sicurezza con il sistema “Safety Sense”. Il SUV ibrido più grande della casa giapponese.

Toyota Higlander Full Hibrid Electric
Toyota Higlander Full Hibrid Electric

Il nuovo Toyota Highlander con propulsore Full Hybrid Electric è il SUV più grande della casa giapponese. Introdotto per la prima volta sul mercato Europeo si affianca all’ampia gamma Toyota che comprende RAV4, C-HR e Yaris Cross di prossima presentazione.
Comfort, guidabilità e sicurezza sono gli atout di Highlander che può trasportare fino a sette persone. Massimo comfort e ampio spazio per gli occupanti, e un sorprendente tetto panoramico.

Il suo interno versatile e flessibile comprende un bagagliaio modulabile. Accessibile grazie a un portellone posteriore azionato da un sensore di movimento del piede. Un ulteriore vano sotto al pianale. Il bagagliaio può essere notevolmente ampliato ripiegando sia la terza che la seconda fila di sedili creando una superfice completamente piatta con un ampio spazio.

Toyota Highlander Full Hybrid: 7 posti comodi

toyota-highlander-2020-gallery-009
Grande piano di carico

A bordo l’ambiente è confortevole e di qualità per tutti gli occupanti. Toyota Highlander Full Hybrid Electric è progettato per offrire praticità, resistenza e spazio on-demand che ci si aspetta da un SUV a 7 posti.

Toyota Highlander Hybrid ha 7 veri posti a sedere. I 180 mm di scorrimento della seconda fila di sedili garantiscono una spaziosa sistemazione per due adulti nella terza fila e agevole ingresso-uscita.

comandi al volante e sul cruscotto
Plancia e cruscotto con comandi a portata di mano

L’abitacolo dispone di numerosi vani portaoggetti, con prese USB di alimentazione nella prima e nella seconda fila di posti a sedere. I livelli di equipaggiamento premium includono un display multimediale della console centrale da 12,3″ con navigazione satellitare; un head-up display, Apple CarPlay e Android Auto; ricarica senza fili del telefono; ventilazione del sedile; specchietto retrovisore digitale commutabile che visualizza un’ampia immagine posteriore senza l’intralcio dei poggiatesta dei sedili o degli altri occupanti.

LEGGI ANCHE  L’Avventura Gialla si è conclusa a Pechino

Highlander Full Hybrid monta parabrezza e vetri anteriori acustici; mentre adotta superfici fonoassorbenti sul tetto, sul cruscotto e sul pianale; passaruota insonorizzati e rivestimenti del vano di carico conferiscono all’Highlander un abitacolo notevolmente silenzioso, enfatizzando le caratteristiche del fluido propulsore ibrido.

Una silenziosa potenza da 248 CV

Potenza 248CV traino fino a 2 tonnellate
Potenza di traino fino a 2 tonnellate

Il nuovo motore Hybrid Dynamic Force® da 2,5 litri è tanto potente da trainare un rimorchio di 2 tonnellate; ed è abbinato ad un sistema AWD-i che entra automaticamente in azione quando necessario. Attivando un ulteriore motore elettrico posteriore indipendente da quello principale, distribuisce forza motrice supplementare alle ruote posteriori, evitando lo slittamento delle ruote anteriori. La potenza totale del sistema di 248 CV combinata con emissioni di CO2 da soli 149 g/km rappresenta il miglior rapporto potenza /CO2 nel segmento. Il selettore della modalità di guida consente al conducente di scegliere tra Eco, Normal, Sport e Trail, permettendo di personalizzare e massimizzare l’efficienza.

Massima sicurezza con ‘Toyota Safety Sense’

sistema anticollisione
Toyota Safety Sense, anticollisione

Il nuovo Highlander Hybrid è dotato del più recente ‘Toyota Safety Sense’. Un insieme di tecnologie di sicurezza attiva progettate per aiutare a prevenire o mitigare le collisioni. Sono molte le situazioni di traffico in cui interviene il sistema di pre-collisione (PCS) con assistenza attiva al volante. Entra in funzione per evitare collisioni, con rilevamento pedoni giorno e notte e rilevamento biciclette durante il giorno. Le altre tecnologie sono: ACC (Full Range Adaptive Cruise Control), ACC con Road Sign Assist (RSA), Lane Tracing Assist (LTA), Lane Departure Alert (LDA) e Automatic High Beam (AHB).
Lungo 4950 mm e con cerchi in lega fino a 20″, l’Highlander Hybrid si caratterizza per lo stile elegante, dinamico e sofisticato di un SUV premium; oltre che per la forza e la potenza di un 4×4 solido e versatile.

LEGGI ANCHE  Opel Astra Sports Tourer station wagon elettrica
Leggi anche:

Che auto compro?

Che auto compro 2. Guida all’acquisto e visita dal concessionario

Volkswagen Maggiolino una storia senza tempo lunga 75 anni

Condividi sui social:

Lascia un commento