Venerdì 23 Luglio 2021 - Anno XIX
Fragranze estive

Fragranze estive

Un sogno di evasione in giardini in fiore, prati lussureggianti, boschi ombrosi con le nuove fragranze estive che parlano di agrumi, resine, ambra, gelsomino, lavanda, uva.

Fragranze estive: Greenley, tributo al potere della terra

Fragranze estive PDM-Greenley-PSUn respiro profondo, un’aura magica, uno splash olfattivo vibrante. Greenley ha tutta la forza per raggiungere l’intimità dell’anima, risvegliarla e regalarle l’essenza più autentica della libertà. L’incantevole Château de Marly, residenza di piacere del Re Luigi XIV, con la sua foresta lussureggiante sono il luogo d’ispirazione di una fragranza che è un tributo energico al potere della terra. L’abbondanza, il lusso di un parco che è un vero e proprio giardino di siepi in fiore che profumano l’aria tra gli usignoli che cantano, sono l’inno ad una natura viva da cui nasce un profumo che si muove tra i principi estetici del classicismo e dell’avanguardia.

Greenley è la fragranza che sorprende per la sua costruzione davvero originale. La piramide olfattiva è completamente rovesciata. Il fil rouge di tutta la creazione è la nota legnosa di Legno di Cashmere interpretata in tutte le sue declinazioni da quella fresca a fruttata. Un gioioso turbinio di frutta, agrumi, profumo di corteccia e linfa creano una vera e propria esplosione di freschezza audace. L’apertura è esperidata con il bergamotto siciliano e il mandarino, il cuore fruttato, ma non troppo dolce grazie ad una nota fresca di mela verde croccante; il fondo è il sigillo delle fragranze del brand: elegante e sensuale con note di ambra e muschio di quercia. Parfum de Marly è distribuito in esclusiva in Italia da Finmark.

Fragranze estive: Womo Ultimate

fragranze estive womo-figue-neroliIl nuovo e sorprendente connubio di foglia di fico e olio essenziale di neroli, arricchisce la più preziosa e ricercata collezione di eau de parfum Womo. Una interpretazione verde e agrumata entra a far parte della famiglia Womo Ultimate Fragrances, la preziosa collezione di Eau de Parfum firmata Womo. Il brand specializzato in prodotti e trattamenti di beauty maschile si è avvalso dell’esperienza e creatività di Luca Maffei. Conosciuto come celebre “naso” formatosi nell’azienda di famiglia e affinanto i suoi studi presso la prestigiosa scuola di Grasse. Un percorso che gli ha permesso di conoscere tutti i segreti della nobile arte profumiera e combinarli in formulazioni sorprendenti. Come l’inedito connubio fra le preziose note olfattive di foglia di fico e di neroli, materia prima naturale che deriva dal fiore d’arancio, da cui nasce questo Womo Ultimate Fragrances Figue+Neroli.

È una fragranza energizzante e rinfrescante, con note fresche di bergamotto calabro unite alla luminosità della scorza di arancio amaro siciliano. Nel cuore, la croccantezza verde della foglia di fico illuminata dalla fresca essenza del neroli. L’assoluta di gelsomino si unisce in una danza con il geranio, sublimati entrambi da una soffice nota di lavanda. Uno spettro olfattivo così poliedrico da evocare la vivacità delle atmosfere mediterranee.

Fragranze estive: Sottosopra

fragranze estive SOTTOSOPRACalé Fragranze d’Autore presenta una nuova collaborazione con il mondo delle arti visive e del profumo. L’incontro è con il mondo “Sottosopra” di Silvio Levi e di Marco Ceroni, a cura di Irene Biolchini. Per questa speciale occasione l’artista ha dato vita ad un’edizione numerata che si riallaccia alla sua ultima produzione in bronzo. La scultura che sovrasta la bottiglia della fragranza Sottosopra si ispira all’uroboro, simbolo dell’infinita ciclicità temporale. Simbolo in cui le regole si possono ribaltare per scoprire il piacere dell’inaspettato. Sottosopra è un’eau de parfum realizzata da Silvio Levi e Arturetto Landi che si ispira al percorso in uno spazio senza gravità.

Sottosopra ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella categoria Best Independent Niche Perfumes nei minorité Niche Perfumery Awards (mNPA) 2020. Unica fragranza di un marchio italiano, come uno dei 4 migliori profumi di nicchia lanciati sul mercato cinese nel 2020. Una bottiglia di Sottosopra, montante la scultura creata da Marco Ceroni, sarà esposta fino al 30 giugno nelle boutique Fragrans in fabula di corso Magenta 22 e di via Madonnina 17 a Milano.

Fragranze estive: deodorante no-gender, naturale e Vegan

Caudalie-VinofreshDopo 20 anni di ricerche, Caudalie lancia il suo primo deodorante no-gender, naturale e Vegan: Vinofresh. Nessun compromesso tra efficacia e naturalità, una formula che dice No a sali di alluminio, bicarbonato di sodio, alcool, siliconi, profumi sintetici o ingredienti di origine animale.

Vinofresh contiene infatti il 98% di ingredienti naturali che agiscono in sinergia e garantiscono un’azione efficace per 24 ore. Troviamo infatti Acqua d’uva biologica, lenitiva e ad azione prebiotica, ed Eucalipto biologico che riduce i batteri.
Testato dermatologicamente, Vinofresh è uno stick naturale adatto anche alle pelli più sensibili. Grazie alla sua texture translucida e non grassa, lascia la pelle morbida e idratata.

Leggi anche:

Summer beauty

Rituali preziosi

Pronti a partire? Cominciamo a preparare le valigie

© RIPRODUZIONE RISERVATA