Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Peugeot 2008 l’auto del Leone più venduta in Italia

Peugeot-2008-tour-tra-Narni-e-le-gole-del-Nera

Il podio delle auto del Leone di maggiore successo in Italia vede sul gradino più alto il Suv compatto 2008. Tante motorizzazioni e abbondante tecnologia a bordo.

Nuova-peugeot-2008In Casa Peugeot, il 2022 si apre con una novità. Il Suv 2008 è il più venduta in Italia; inoltre è stato eletto Auto Europa 2021 dai giornalisti Uiga (Unione giornalisti dell’Automotive). La Nuova 2008 ha debuttato in Italia a inizio 2020 conquistando in due anni 30 mila clienti, il 10% dei quali ha scelto la versione full electric. Nel giro di pochi mesi è entrata nel cuore degli automobilisti del vecchio continente acquisendo importanti fette di mercato. Oggi è il Suv di segmento B più venduto a livello europeo.

Peugeot 2008: compatta, potente e dinamica

Peugeot-2008-bluLa nuova Peugeot 2008 interpreta alla perfezione il concetto di Suv compatto dallo stile seducente. A bordo alla comodità si affianca una tecnologia inedita. Il Power of Choice consente di scegliere la versione 100% elettrica, benzina o Diesel, senza rinunciare a comfort, abitabilità o piacere di guida. La lunghezza di 4,3 metri consente un sufficiente ampio spazio a bordo e capacità di carico, oltre a un comodo uso cittadino. L’ultima generazione di 2008 è diventata un autentico punto di riferimento in un panorama oggi particolarmente affollato.

Abitacolo rivoluzionario

Peugeot-2008-interno-abitacoloOltre che per la forte personalità, 2008 conquista per il suo abitacolo all’interno del quale troneggia l’esclusivo Peugeot i-Cockpit 3D. Si tratta di un elemento che porta l’esperienza di guida in una nuova dimensione, elevando sicurezza, comfort e piacere di guida. La tecnologia di categoria superiore permette di alzare la sicurezza di guida con un livello di guida autonoma di tipo 2, il massimo oggi concesso dalla legge.

Rimanendo in ambito tecnologico, per poter garantire adeguata trazione anche su fondi sconnessi o a basso coefficiente di attrito, Peugeot 2008 può anche esser scelto con l’Advanced Grip Control. È un sistema innovativo con cui affrontare fondi insidiosi come neve, fango o sabbia, aumentando la motricità dell’auto. Tale sistema è abbinato all’Hadc (acronimo che sta per Hill Assist Descent Control) che controlla in maniera automatica la velocità in discesa, in presenza di forti pendenze a scarsa aderenza. Sono anche previsti di serie pneumatici quattro stagioni con omologazione M+S.

LEGGI ANCHE  Land Rover Defender 2020: il ritorno di un mito

Power of Choice: pilastro dell’offerta Peugeot

Nuova-2008Power of Choice è uno dei pilastri dell’offerta tecnologica della Casa del Leone che consente al cliente di scegliere un’alimentazione green senza sacrificare design, comfort, livello di equipaggiamenti e  piacere di guida. Tale strategia è perfettamente declinata nella Peugeot 2008. Il cliente può scegliere tra una vasta gamma di motorizzazioni, anche elettrificate. Non solo benzina PureTech turbo e Diesel BlueHDi, ma anche, per la prima volta, una versione 100% elettrica. Il tecnologico motore benzina 1.2 litri 3 cilindri PureTech turbo è offerto in tre diversi livelli di potenza: 100, 130 oppure 155 Cv, per appagare anche i clienti più esigenti in fatto di potenza.

Chi deve affrontare lunghi tragitti può invece scegliere l’efficienza del Diesel BlueHDi 1.5 litri da 110 o 130 Cv. Lo stesso motore è adottato anche da altri modelli più grandi della gamma del Leone. Infine, chi volesse intraprendere da subito la strada della transizione energetica può scegliere e-2008, una versione dotata di una batteria da 50 kWh e mossa da un motore 100% elettrico in grado di erogare 136 Cv e 260 Nm di coppia massima. Una versione che, grazie ad una autonomia di 345 km, può essere una concreta alternativa alle versioni termiche.

Leggi anche:

Nuovo Nissan Qashqai sicurezza a “Cinque stelle” 

Sempre più elettrico nelle due ruote e nelle mini car

IONIQ 5: Hyundai verso una mobilità pulita

Condividi sui social:

Lascia un commento