Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Comfy&Chic

VitoVi apertura

Morbidezza e fascino per la moda che si avvia alla stagione più fresca. I capi si adattano a diverse tipologie di figure, scivolando liberamente. L’obiettivo è quello di prediligere il benessere rispetto all’apparire. Conformarsi con naturalezza esaltando le caratteristiche individuali.

Comfy&Chic: con Arabesque l’emozione è fluo

Comfy&Chic ArabesqueNella collezione Arabesque per l’autunno-inverno 2022/23 lascia immaginare paesaggi misteriosi della Cornovaglia, negli anni tra il 1750 e i primi anni dell’800. Qui una lente fluo attraversa le immagini, ne disegna i contorni e le forme. E dalla Cornovaglia alla più immediata modernità. Così si rievocano i tessuti, dai rasi di seta al neoprene, che tracciano una via d’acqua tra la storia e il punk… Protagonista della collezione Arabesque potrebbe essere una duchessa di Devonshire. Donna dall’eleganza senza fine e senza limite che racconta colori e atmosfere delle scogliere e durezze di un oceano grigio di nubi.

Tante le proposte, una più suggestiva dell’altra. L’abito nero con crop top giallo fluo in tessuto scuba, disponibile anche nelle varianti verde e arancio fluo; Il Bomber jacket in jersey; dalla gonna asimmetrica in tessuto jacquard animalier grigio e nero con doppia sottogonna, alla gonna a corolla in pizzo e taffetà a contrasto bianco e nero con sottogonna in tulle fuxia. Fino all’abito nero a canne morbide con punte asimmetriche ricamate. Anche per gli accessori Arabesque sceglie colori fluo, come la borsa in tessuto scuba giallo fluo, tasca, tracolla e dettagli in ecopelle nera.

Comfy&Chic: da Malo cashmere e stile chic

Malo marinièreLa maglia a righe, dal sapore parigino, è un grande classico che conferisce uno stile “à la marinière”, chic e allo stesso tempo rilassato. Per la stagione autunno/inverno Malo propone, per lui e per lei, questa iconica fantasia in blu navy e bianco, declinata in puro cashmere o in lana vergine. Intatte le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la storica maison fiorentina: eleganza senza tempo, alta manifattura, filati selezionati con cura e lavorati da sapienti mani artigiane.

LEGGI ANCHE  Moda estate: bella e buona

Per lei, una maglia a collo alto, in puro cashmere, realizzata con la tecnica a coste. Le maniche ampie e la vestibilità morbida lo rendono un capo comodo e trendy, capace di esaltare ogni tipo di silhouette. I capi “à la marinière” fanno parte della collezione AI22/23 “Authentic Charme” che sublima l’incanto dello charme naturale. Una maglieria della più alta e sofisticata qualità che ammanta di morbidezza e fascino chi sceglie di indossarla. Malo è simbolo di eccellenza fatta di attenzione a ogni più piccolo dettaglio e di valorizzazione del suo patrimonio artigianale. Uno charme naturale quello che contraddistingue i capi dallo stile timeless, caratterizzati da un lusso sofisticato e da un’eleganza senza tempo.

Comfy&Chic: la nuova collezione ‘’Home’’ firmata Jadea

Comfy&Chic Jadea home autunno-inverno 2022Testimonial d’eccellenza è ancora una volta la bellissima Belén Rodriguez che indossa tutti i morbidi capi della linea Home Jadea. Una selezione confortevole e avvolgente, ispirata ai nomi delle montagne più alte al mondo, un concept creativo che associa il coraggio delle donne di affrontare ogni giorno piccole e grandi sfide che le si presentano come fossero delle cime da scalare. Ed ecco che Ande, Monte Rosa, Marmolada, Pirenei (alcuni nomi dei capi della collezione Home autunno/inverno Jadea) diventano occasioni per ricordare che qualsiasi cosa le donne desiderino, sono sempre capaci di raggiungerla. I capi in cotone caldo disponibile nei colori blu e grigio medio mélange, sono intramontabili con dettagli nei polsini colorati e uno stemma sul lato del cuore. Lo stemma riporta: “Time for me”, quasi a voler ricordare a chi lo indossa di concedersi un tempo di riposo tra una vetta da scalare e una cima da sormontare.

LEGGI ANCHE  Un caldo e morbido inverno

Altri capi in colore blu e verdone, oppure panna e pantalone blu a righe sottili tratteggiate. Uno stile fresco e sbarazzino che ci dice: ‘’It’s time to be cool’’ ovvero di puntare ad essere eccezionali, ogni giorno. Invece Everest con la sua vetta più alta del mondo, ispira le geometrie a grandi rombi della maglia del completo Jadea dal tessuto caldo e avvolgente, ideale per il periodo più freddo dell’anno, disponibile nelle colorazioni blu e antracite mélange. Tutti i capi della collezione ‘’Home’’ sono disponibili nelle taglie S/M/L per abbracciare la femminilità di ogni donna, con raffinatezza, stile e comfort anche nei momenti più rilassanti in casa.

Comfy&Chic: felpe morbide e confortevoli per l’autunno

vitovi moda giovaneArrivano le nuove felpe VitoVi che ci accompagneranno nella stagione autunnale all’insegna del buonumore. Storia e Futuro. Innovazione e tradizione. Coraggio e autenticità. Bellezza e inclusione. Artigianalità e qualità. Questo è VitoVi, il brand italiano che nasce da persone unite dalla voglia di creare qualcosa di bello.

Giacche moderne e riconoscibili; versatili, grintose, ricche di particolari, dal mood easygoing. Il blazer diventa informale ed estroverso, adatto ad ogni occasione e senza tempo. Il capo VitoVi è l’incontro tra fit comfort e femminilità. Le Vshirt firmate VitoVi sono realizzate in una doppia versione: con cappuccio in colore grigio e a girocollo in colore verde. Per entrambi i modelli sarà possibile scegliere il claim Love oppure Vibe.

Leggi anche:

Vacanza ciao! Pronti per la ripresa?

Le Griffe che usano parole tratte dalla scienza

Tendenze occhiali!

Condividi sui social:

Lascia un commento