Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

TTG 2022: il turismo riparte senza vincoli

TTG 2022 Rimini-fiera

Il market place del turismo che fa incontrare domanda e offerta a Rimini apre dal 12 al 14 ottobre. Al TTG Travel Experience 2022 le destinazioni estere arrivano con una nuova proposta senza vincoli. Oltre 50 i paesi stranieri presenti a questa edizione.

TTG Senza vincoliMancano due settimane all’apertura dei cancelli della fiera di Rimini per il TTG Trevel Experience 2022 che si tiene dal 12 al 14 ottobre. Le novità di questa 51ª edizione sono molte a cominciare dalla inversione di tendenza rispetto al periodo pandemico. Crescono gli espositori stranieri nella sezione The World con oltre 50 destinazioni estere presenti, il doppio del 2021. Questo è l’anno in cui il viaggio rompe gli schemi – riferiscono gli organizzatori – e nel gioco della domanda e dell’offerta diventa “Unbound”, senza vincoli. Questo pare essere il nuovo approccio che molte destinazioni estere hanno messo a punto nei mesi scorsi per ridefinire la loro identità turistica. Una identità che punta sostenibilità come driver per i luoghi e la prosperità delle comunità delle persone che vivono dell’economia generata dalla destinazione turistica.

TTG 2022: ripensare il concetto di viaggio

Fiera Rimini ingressi
Fiera Rimini ingressi al TTG passata edizione (ph. Expo center)

Dai city break alla vacanza all’aria aperta, dai grandi viaggi all’esperienza di relax per ognuna il filo conduttore è la rottura dei vincoli del consueto. La sfida che viene lanciata al TTG Travel Experience 2022 è ripensare al concetto di viaggio. E non solo come visita di luoghi diversi ma anche nella sua dimensione esperienziale, come lo vivrebbe un residente. Dalla costa ci si sposta nell’entroterra, alla scoperta di quel che è ancora poco noto. La curiosità per i luoghi si sposa con la pratica del workation (lavoro e azione) che ridefinisce la quotidianità del turista.

Questo emerge nelle proposte che saranno presentate in Fiera a Rimini che vede svolgersi in contemporanea anche SIA Hospitality Design, SUN Beach&Outdoor Style e Superfaces. TTG Travel Experience è il community catalyst che ispira gli operatori professionali del turismo. Alla dimensione espositiva affianca un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro. Un modo per ribadire la doppia natura della manifettazione: da un lato osservatorio privilegiato per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica del Belpaese nel mondo; dall’altro essere business partner capace di promuovere scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.

LEGGI ANCHE  Sulle tracce di Carlo Magno e San Francesco

Info: www.ttgexpo.it

Leggi anche:

Autunno dorato in Polonia

Expo city Dubai la città del futuro è nel deserto

Vacanza in crociera: un sogno che si avvera

Condividi sui social:

Lascia un commento