Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Mini Cooper SE Resolute Edition: il futuro è elettrico e bianco polare

Mini Cooper SE in-città

La guida senza emissioni locali è al centro dei futuri modelli Mini. La Cooper SE completamente elettrica combina il leggendario go-kart feeling con una tecnologia di guida. Disponibile nella Resolute Edition in Nanuq White.

Cooper SE ottima resa anche alle temperature polari

Mini Cooper dettagli del frontale
Dettaglio del frontale

Nella lingua degli Inuit, Nanuk significa “orso polare”. Il nuovo colore della carrozzeria Nanuq White per la Mini Cooper SE nella Resolute Edition ricorda la chiara pelliccia degli imponenti abitanti delle regioni polari settentrionali. Le temperature sotto lo zero non sono un problema per questa vettura. Trazione elettrica, batteria ad alta tensione con percorrenza fino a 234 Km, elettronica di potenza e tecnologia di ricarica convincono per le prestazioni affidabili. Il motore elettrico da 184 Cv è altrettanto impressionante.

La Mini Cooper SE full electric, accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi; ha un consumo di energia combinato (secondo i parametri secondo WLTP) compreso tra 17,6 e 15,2 kWh/100 km; le emissioni di CO2 combinate sono pari a 0 g/km. Senza interruzioni del cambio, il carattere potente del modello speciale in bianco polare spicca in modo intenso.

Iconica nella forma scattante nei comportamenti

Particolare-del-volante con scritta Resolute
Volante con la scritta Resolute

I conducenti dell’iconica Mini 3 porte possono modificare individualmente la reattività della vettura attraverso i diversi Mini Driving Mode. Si può scegliere infatti tra l’impulsivo Sport Mode, il Mid e l’economicissimo Green+ Mode. L’autonomia fino a 234 chilometri determinata nel ciclo di prova WLTP consente un piacere di guida anche ben oltre i limiti della città.

Mini Cooper SE: equipaggiamento esclusivo

Mini-Cooper-SENella Resolute Edition, le strisce sul cofano dal design esclusivo sfumano il colore da una tonalità chiara a una scura dell’oro; mentre la scritta “Resolute” ne sottolinea il carattere sportivo e elegante. I clienti possono optare per la verniciatura in bianco Nanuq per il tetto e le calotte degli specchietti o per un contrasto in nero più d’impatto. I cerchi in lega leggera da 17 pollici nella variante Tentacle Spoke Black completano con stile le caratteristiche esterne.

LEGGI ANCHE  Riscoprire il Veneto al Festival delle basse

Dettagio luci posterioreLe linee grafiche e uniformemente curve in tonalità oro chiaro creano un sofisticato motivo a strisce sulla plancia interna. Sia per i brevi sprint che per i viaggi più lunghi, i sedili sportivi con i braccioli e gli appoggi per le ginocchia offrono un supporto confortevole. Essi fanno parte della variante di equipaggiamento Mini Yours Leather Lounge e sono offerti nella Mini Resolute Edition in Carbon Black. Altri equipaggiamenti dell’abitacolo sono l’headliner color antracite, i vetri di protezione dai raggi solari e il volante sportivo particolarmente facile da impugnare in finitura Nappa.

I servizi eDrive per una guida sicura

Plancia e strumentazione
Plancia e strumentazione a portata di dito

Nell’abitacolo, i servizi eDrive sul display della strumentazione centrale forniscono informazioni sul consumo energetico e sull’autonomia e danno suggerimenti per una guida economica. Da questo mese di novembre, il Mini Driving Assistant sarà di serie sulla Mini Cooper SE Resolute Edition, migliorando sicurezza e comfort di guida. A velocità comprese tra 10 e 60 km/h, il sistema di assistenza alla guida Active Guard frena il veicolo. Il Lane Departure Warning segnala quando il veicolo sta per abbandonare la propria corsia su strade con indicatori di corsia. Il sistema Active Cruise Control (ACC), basato su telecamera, oltre alla velocità impostata, nel traffico scorrevole delle autostrade e delle strade extraurbane regola automaticamente anche la distanza dal veicolo che precede. Il sistema è attivo tra i 30 e i 140 km/h.

Mini è uno dei quattro marchi di Bmw Group. Gli altri tre brand del costruttore sono Bmw, Rolls-Royce e Bmw Motorrad. Nel 2021, Bmw Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. Il gruppo è presente in Italia con Bmw Group Italia da oltre 50 anni. Ad oggi la filiale vanta 4 società che danno lavoro a circa 800 collaboratori. Quello italiano è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto di Bmw Group.

LEGGI ANCHE  Le emozioni della corsa più bella del mondo
Leggi anche:

Auto e Moto d’Epoca 2022, l’ultima di Padova

Viaggio a Leukerbad e in Carinzia con i SUV Peugeot e-2008 e Citroën C5X Hybrid Plug-In

Oscar per le auto eleganti. Concours d’Elegance di Pebble Beach

Condividi sui social:

Lascia un commento