Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Come fare un bel video usando uno smartphone

video Smartphone-HUAWEI-Mate-50-Pro

Spazio alla creatività con il vostro smartphone. Realizzare video di qualità è possibile. Alcuni suggerimenti per la registrazione.

La registrazione video non è mai stata così semplice. Tutti hanno una potente fotocamera in tasca: un telefono. Gli smartphone sono diventati più importanti che mai come strumenti di creatività mobile. Puoi registrare fantastici filmati con un po’ di pratica e avrai accesso ad alcuni suggerimenti chiave. Fortunatamente, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a catturare ciò che desideri. Sebbene alcuni suggerimenti possano sembrare ovvi, tutti questi suggerimenti dovrebbero produrre video sorprendenti ogni volta.

Migliore registrazione video con lo smartphone in Modalità orizzontale

Ripresa Video modalità orizontale
Video in modalità orizzontale

Due barre nere verticali che corrono lungo i lati del tuo video sono un modo sicuro per rovinare filmati fantastici. Questo errore amatoriale può essere evitato registrando con orientamento orizzontale, non verticale. La modalità orizzontale renderà il tuo video più attraente nel complesso. Semplificherà anche la visualizzazione quando viene visualizzato su un grande schermo o su un televisore. Catturerai anche più filmati nel video vero e proprio. Ricorda di non tenere il telefono in verticale durante la registrazione, a meno che le barre nere verticali non siano qualcosa che desideri o di cui hai bisogno (o se stai registrando per TikTok e Instagram Stories).

Quando utilizzare il Flash

Hai visto i video con la pelle gialla e gli occhi dall’aspetto diabolico, ambientati su sfondi scuri. Il colpevole è il fotografo? Vedete, gli smartphone sono dotati di luci a LED luminose che possono facilmente far apparire distorte le foto. Il video risulterà spesso scuro e poco illuminato alla fine. Dovrai trovare un’altra fonte di luce se prevedi di scattare una foto notturna. Puoi anche utilizzare la modalità notturna del telefono per scattare. Non ci sono molti telefoni in grado di girare video in condizioni di scarsa illuminazione. Puoi ottenere un’illuminazione extra a un prezzo molto basso se ne hai bisogno. Se hai bisogno di un viso illuminato in modo uniforme per filmare vlog, cerca su Amazon luci ad anello poco costose. Puoi anche ottenere piccoli pannelli LED alimentati a batteria. Questi pannelli ti daranno un aspetto più coerente e uniforme rispetto a qualsiasi flash LED sul tuo smartphone.

LEGGI ANCHE  Bike sharing a flusso libero gestite dalla piattaforma ofo

Quando utilizzare lo Zoom

Huawei-50-pro

Lo zoom digitale è il peggiore: chiedi ai fotografi professionisti. Siamo fortunati a vivere in un’epoca in cui molti smartphone hanno uno zoom senza perdita di dati o uno zoom “ottico”. Ciò ti consente di ingrandire senza perdere molti dettagli, se presenti. Avrai bisogno di uno zoom ottico per ingrandire i video senza perdere la qualità nitida e vivida e puoi trovarlo in huawei mate 50pro. Avrai bisogno di un accessorio come le lenti a clip Moment o uno smartphone dotato di zoom ottico. Per riprese ravvicinate di volti, è meglio avvicinarsi il più possibile. Vediamo le lentiggini, le linee sottili e la peluria delle guance.

Evitare la retroilluminazione

Dovresti anche evitare impostazioni del flash troppo luminose. Sebbene tu possa essere in grado di vedere volti e persone quando sono retroilluminati, la fotocamera del tuo smartphone non lo consentirà e produrrà filmati con luci intense che circondano figure scure. La figura che ottieni non avrà caratteristiche visibili, quindi potresti perdere ciò che volevi catturare. Tieni presente che il tuo telefono potrebbe non disporre di funzionalità HDR avanzate. Puoi evitarlo impostando una configurazione di illuminazione di base. Per chi lavora in movimento, è possibile migliorare la situazione in controluce spostandosi di lato o spostando il soggetto, in modo che sia rivolto verso la luce. Sebbene le app per fotocamere stock possano ridurre gli effetti di retroilluminazione, vale la pena provare a ridurne le proprie.

Importante utilizzare l’accessorio

accessori-video-per-smartphone

Ammettiamolo, le fotocamere degli smartphone non sono eccezionali come le centrali elettriche come Sony o Canon. Questo perché le app per fotocamere stock e le fotocamere per smartphone non dispongono di controlli precisi, anche se stanno migliorando. Puoi aggiornare le funzionalità di registrazione video del tuo smartphone senza dover acquistare una DSLR. Considera invece gli accessori che ti aiuteranno a sbloccare tutto il potenziale della tua fotocamera. Sono disponibili molti accessori, inclusi sistemi di montaggio su treppiede e componenti aggiuntivi per obiettivi creativi.

LEGGI ANCHE  Esplorare Abu Dhabi con un’app per smartphone

Conclusione

Oggi ci sono molte cose che puoi fare per migliorare la qualità dei tuoi video. Devi solo tenere presente che con la pratica e le conoscenze adeguate, sarai sicuramente in grado di padroneggiare l’arte di girare video meravigliosi sul tuo smartphone qualunque sia l’argomento.

Leggi anche:

Consigli per la gestione del bankroll per i membri del Sportaza sito

Tablet: un pezzo di tecnologia che non può mancare

Arrivare alla meta senza deviazioni col display Kiox 300

Condividi sui social:

Lascia un commento