Mercoledì 17 Aprile 2024 - Anno XXII

Galateo dell’Amore 

galateo dell'amore beauty-gcb-pixabay

L’amore e il corteggiamento sono cambiati negli ultimi decenni. Food delivery è tra le svolte alternative per incontri romantici.

galateo San ValentinoL’amore e il corteggiamento sono cambiati molto negli ultimi decenni. Per fare la cosa giusta ecco un vero e proprio vademecum del galateo dell’amore realizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana Galateo.

L’Accademia Italiana Galateo crede che per rendere una cena romantica o un’occasione speciale non siano i grandi gesti o gli elementi lussuosi, ma particolari colmi di attenzione e significato”, commenta Samuele Briatore, presidente dell’Accademia. “Per San Valentino o per un incontro galante proviamo a creare il sogno e non il desiderio”. Qui di seguito una serie di consigli utili per una cena indimenticabile, a partire dal cibo a domicilio.

Ansia da prestazione

Galateo dell’Amore Spesso è il grande dubbio dei primi appuntamenti: il primo incontro a casa. Cosa fare? Se passiamo tutto il giorno a cucinare, l’altra persona potrebbe montarsi la testa oppure pensare che stiamo correndo troppo. Il Galateo consiglia disinvoltura. È la cosa che ci premia sempre. Stappiamo una buona bottiglia di vino e prepariamo qualche snack. La cena? La ordiniamo insieme.
La serata speciale può anche essere nella comodità del nostro salotto potendo ordinare il nostro cibo preferito. Siamo indecisi sul ristorante, vorremmo tanto per questa serata il risotto del ristorante vicino casa, ma vogliamo anche il sashimi del ristorante del centro. Il vino? Quello del ristorantino francese vicino al ponte. Perché dobbiamo rinunciare a qualcosa quando possiamo avere tutto o quasi.

Less is more

GalateoStiamo preparando una sorpresa e organizzando noi il menù? Bene, facciamoci consigliare dallo chef del ristorante, chiediamo se hanno dei menù box già studiati per l’occasione. Facciamo attenzione ai gusti forti, ai piatti troppo elaborati e complessi. Anche nel giorno di San Valentino puntiamo alla qualità e non dimentichiamo… Less is more, come neo film. Molti di noi pensano ancora che il food delivery sia collegato unicamente alla casa o al salotto. Invece, soprattutto nelle ricorrenze come a San Valentino, può essere il nostro asso nella manica: possiamo organizzare una cena romantica nella casa che stiamo ristrutturando, oppure nel cortile della scuola dove ci siamo scambiati il primo bacio o ancora possiamo ordinare quel panino che abbiamo mangiato la sera del nostro primo appuntamento. Basta decidere la cornice, per il resto ci pensa il cibo a domicilio.

LEGGI ANCHE  Airbus 380, hotel volante
Quando è top secret
galateo Romeo e Giulietta il bacio
Romeo e Giulietta il bacio

Come Romeo e Giulietta, un amore clandestino, nessuno lo deve sapere. Un amore nascosto può essere limitante, mai cinema, mai a teatro e mai al ristorante, ma il food delivery può aiutarci a rendere una serata indimenticabile, sarà il ristorante a venire da noi, e avremo la possibilità di mangiare quell’astice meraviglioso lontano da occhi indiscreti.

Alcuni ristoratori nei loro box prevedono anche una candela. Non affidiamoci però al buon cuore del ristorante, nella nostra cena organizzata in un prato, nel salotto o nel nostro luogo del cuore non deve mancare una candela. Meglio scegliere candele senza profumi e soprattutto candele alte e meglio se bianche, sapranno scaldare subito l’atmosfera. Se stiamo organizzando la cena di San Valentino a casa nostra, proviamo a personalizzare con piccoli particolari, un dolce fatto da noi, oppure una pietanza che arriva dal nostro paese d’origine. Non dimentichiamo di apparecchiare la tavola con cura e magari con qualche stoviglia nuova, sorprendiamo non solo il gusto ma anche con la vista.

Galateo dell’amore: un tocco afrodisiaco

Galateo dell’Amore Il food delivery ci permette di ordinare i cibi che vengono considerati afrodisiaci, uno o due piatti possiamo inserirli nel nostro menù per stuzzicare l’idea ma non esageriamo altrimenti potrebbe essere frainteso. Quindi ben venga l’avocado, il cioccolato e il caviale stiamo attenti però ad altri cibi considerati afrodisiaci come aglio, cipolla, peperoncino o sedano.

Se invece vogliamo andare al ristorante per una serata speciale come suggerisce il galateo possiamo evitare la camminata verso la macchina e possiamo evitare lunghe attese per cercare parcheggio. Possiamo prenotare una corsa su Uber Black. Chi ha detto che si utilizza solo per lavoro? Una macchina elegante che ci aspetta sotto casa è il giusto inizio della nostra serata romantica e quando avremo finito sarà pronta per riaccompagnarci a casa.

LEGGI ANCHE  Halloween: leggende italiane nella notte delle streghe

Leggi anche:

Under Ice 2023: festeggia 70 anni sotto il lago ghiacciato

Al sole delle Canarie nelle piscine naturali

Oroscopo viaggiatorio: dove ci portano i consigli delle stelle nel 2023

Condividi sui social:

Lascia un commento