Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Escursioni e sport all’aperto

Millet trekking escursioni

È il momento delle prime escursioni all’aperto, per recuperare forma ed energia dopo la pausa invernale. Trekking, arrampicate, hiking e anche alpinismo con capi all’avanguardia in materiali tecnici e protettivi e accessori funzionali per tutte le esigenze.

Collezione Millet per ski touring e alpinismo

escursioni Trilogy Lightning GTX JAlpinismo, Ski Touring, Hiking, Trekking. Per ogni tipo di escursioni la collezione SS23 Millet non concede compromessi tra performance e comfort. Prodotti circolari, catena di produzione responsabile, risorse rinnovabili, l’uomo al centro delle attività. Questi i pilastri di Millet, che per la primavera/estate 2023 propone una collezione per climate lovers, sportivi e semplici appassionati che amano il proprio clima.

Per Lui la Trilogy lightning, una giacca per non scendere mai a compromessi tra comfort e performance. Grazie alla tecnologia Gore-Tex® C-Knit™, la giacca Trilogy Lightning garantisce una maggiore flessibilità, leggerezza e traspirabilità, pur rimanendo resistente come i classici capi Gore-Tex® 3L. Per Lei la Trilogy lightning GTX JW, una giacca protettiva pensata per le attività in montagna, in particolare alpinismo e hiking. Elastica, confortevole e traspirante, è completamente regolabile e la sua struttura favorisce la libertà di movimento.

Zaini per escursioni ed escursionisti speciali

escursioni gregory zaino 5IwGregory, leader globale nella vestibilità e nel confort degli zaini da oltre quarant’anni annuncia un’altra novità: il lancio della collezione di zaini per taglie forti, per escursionisti robusti. Con 5 prodotti per le escursioni giornaliere e le categorie “zaino in spalla” di più giorni, la nuova collezione Plus Size risolve le lacune di taglie grandi e fornisce soluzioni fino ad ora non disponibili. Gli zaini per taglie forti sono disponibili presso il negozio online di Gregory e presso i rivenditori autorizzati. Il team di progettazione di Gregory ha lavorato fianco a fianco con Jenny Bruso e la sua organizzazione, Unlikely hikers, per meglio comprendere le esigenze di vestibilità e confort dei molti escursionisti di questa categoria.

Osserva John Sears, vicepresidente di Gregory Mountain Products. “Come leader nella vestibilità e comfort dello zaino, ci piace che questa iniziativa garantisca la nostra collezione e funzioni per ‘tutti’ i diversi escursionisti e backpackers. Siamo entusiasti di avere un partner come Unlikely hikers, che aiuta noi tutti a cavarcela nel migliore dei modi”. L’offerta di prodotti altamente inclusivi offre a ognuno una ampia scelta di attività, stili, colori e fasce di prezzo. La vestibilità è notevolmente migliorata, include angoli dell’imbracatura delle spalle più ampi. Oltre alle lunghezze dell’imbracatura delle spalle estese e una vestibilità della cintura dell’anca molto più ampia. Migliorata anche l’accessibilità alle tasche durante le escursioni.

LEGGI ANCHE  Preziose suggestioni di primavera

Camicia western alla conquista dello stile

red capsul camicia jeansDa quando, dalla metà degli anni ’50, l’abbigliamento western è uscito dai confini dei ranch per approdare al cinema (vedi John Wayne), sul palco (vedi Elvis e Dolly Parton), sulle riviste patinate (vedi Marilyn in stile pin-up con cappello, texani e micro shorts), agli eventi più attesi (vedi il Coachella festival) e addosso alle star (vedi Lady Gaga o Dua Lipa) lo stile da cowgirl o da Casa nella Prateria contagia a ondate anche i nostri guardaroba e questa primavera promette scintille.

Tra i capisaldi del country mood, la camicia di jeans è presenza indispensabile. Red Capsul propone la sua interpretazione, conferendole una vestibilità ultra femminile e regalandole dettagli grintosi, seppur discreti. Come si coniugano sapientemente eleganza e western-style? Con il know how che deriva dall’esperienza. Alle spalle del brand fondato dal giovane creativo Davide Eusepi, infatti, c’è tutta l’autorevolezza dell’azienda 100% made in Marche Progetto Moda. Una realtà di famiglia in cui il designer è cresciuto, e una “Azienda Sartoriale Artigianale Artistica” con un percorso di eccellenza avviato 30 anni fa.

Per questo la camicia da Fanciulla del West può vantare un fit impeccabile, sartoriale, a cui si uniscono un tessuto denim dalla mano ideale (né troppo rigido, né troppo cascante). Ogni particolare è minuziosamente studiato: bottoni a pressione madreperlacei, taschini sul seno (dalla dimensione e dall’inclinazione perfetta), carré sagomato ad arte e punto vita sottolineato ma non troppo, rendono in capo ultra versatile. Da infilare nei pantaloni classici, abbinare a gonnelloni candidi, con balze, pizzi e passamanerie e cardigan over, a mini con le frange, a shorts a vita alta o a jeans di ogni genere.

LEGGI ANCHE  Fish River Canyon, splendido e inquietante

Escursioni cittadine con “Training”

escursioni Grisport urban trekLe nuove calzature della Linea “Training” sono giovani, disponibili in tantissime varietà di colore e adatte alla vita di tutti i giorni. Comodità e leggerezza prima di tutto, per potersi adattare al contesto cittadino, ma anche una linea giovanile e ricca di colori, che la rendono fashion e all’ultima moda. Le nuove calzature della Linea “Training” di Grisport sono sia casual che “tecniche”. Presentano, infatti, una suola bi-densità studiata per offrire massima leggerezza e per mantenere una struttura antiscivolo. Perfette per la città e per svolgere diverse attività: dall’andare al lavoro la mattina, all’uscire la sera, ma anche per fare compere durante il giorno.

La soletta è ergonomica, con materiale ai carboni attivi, e presenta numerose caratteristiche: antibatterica, traspirante, anti-shock, assorbente e resistente agli urti. La Linea “Training” di Grisport è disponibile sia per Donna che per Uomo, in numerose varianti colore. Dal rosso al ciclamino, passando per tonalità colore pastello, ma anche arancione, blu, verdone e giallo fluo. 

Leggi anche:

A GRANDI PASSI

ELOGIO DELLA LEGGEREZZA

SAN VALENTINO FASHION

Condividi sui social: