Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Beauty routine per ogni stagione

Sembra facile, ma non è così. La routine quotidiana per essere “belli” richiede attenzione. Secondo la stagione, il sole, la temperatura e il tipo di pelle, bisogna saper scegliere sieri, creme, gel, per la nutrizione e l’idratazione. Senza dimenticare anche i problemi cutanei specifici e individuali.

Beauty routine con prebiotici botanici

Beauty routine apotcare-Universal-creamLa pelle è composta da cellule umane, sulla quale vivono cellule batteriche, conosciute anche come microbioma cutaneo. Quando il microbioma è equilibrato, la pelle può difendersi meglio e ripararsi in seguito a un’aggressione esterna, soprattutto quando le temperature dovute al clima instabile sono incerte. I batteri buoni fungono da barriera sulla pelle proteggendola da agenti patogeni che lottano per il suo equilibrio e il suo benessere. Per un corretto funzionamento del microbioma è necessario un incremento dei batteri buoni. Alcuni prebiotici favoriscono in maniera sostanziale lo sviluppo di questi batteri sulla pelle.
I prebiotici botanici contenuti all’interno della linea Hyalu Repair® di Apot.Care aiutano a migliorare il microbioma della pelle creando, di fatto, una barriera protettiva naturale.

Ispirandosi alla medicina estetica, i ricercatori Apot.Care hanno cercato di apportare ai vari strati della pelle la dose ideale di acido ialuronico per un’azione anti-age globale unendo tre molecole esclusive e creando il ”Triplo Acido Ialuronico”. Ad esso è stata aggiunta l’azione anti-age di potenti prebiotici vegetali con poteri fortemente riparatori e antistress. 
La linea Hyalu Repair comprende: Brightening Essence – Elisir Iluminante; Eye recovery gel, Gel contorno occhi; Deep Hydration Serum, siero idratazione profonda; Universal Cream, crema universale. Distributore esclusivo per l’Italia Aquacosmetics Srl Unipersonale.

Potente beauty routine biocompatibile

Beauty routin Naturium Vitamin C Super SerumNaturium, fondato dalla youtuber ed ex beauty editor newyorkese Susan Yara nel 2019, unisce i benefici degli ingredienti botanici naturali ai principi attivi delle formulazioni di nuova concezione. Le formule dei prodotti sono potenti, biocompatibili e altamente efficaci. Naturium si impegna a utilizzare solo ingredienti che apportano benefici diretti alla salute della pelle. Le formule sono bilanciate e ottimizzate per lavorare in simbiosi con la pelle. La forte compatibilità con tutti i pH fornisce soluzioni mirate per tutte le esigenze della pelle, per una profonda pulizia senza compromessi.

LEGGI ANCHE  Regalare la bellezza!

La collezione è suddivisa in cinque aree: detersione, sieri, acidi esfolianti, creme idratanti e contorno occhi. I sieri di Naturium sono un vero e proprio trattamento di bellezza, le formule esclusive e biocompatibili che li compongono provengono dall’utilizzo di sostanze naturali e ingredienti clinici, per ottenere la maggiore efficacia possibile. La linea di sieri è composta da 6 prodotti in grado di soddisfare tutte le tipologie di pelle. Il brand Naturium è distribuito in esclusiva da Douglas.

Beauty routine dal design eco-sostenibile

SVR Hydroline crème richeNella linea Hydraliane SVR, la linea per eccellenza per l’idratazione della pelle è 100 per cento Eco-design. Hydraliane SVR è un trattamento ad alta concentrazione per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, adatta a tutte le età. Dona confort, luminosità, idratazione 24 h. È dermatologicamente testata, senza parabeni e con profumo senza allergeni. Lascia la pelle morbida, vellutata, liscia e piacevolmente profumata.

Nella Eco-formula ci sono al 100% ingredienti di origine naturale, di cui il 94% è direttamente reperito localmente (sul territorio francese). L’Eco-pack è in mono-materiale e senza alluminio, 100% riciclabile con drastica riduzione della plastica del -54%. Inoltre, il pratico pack permette di utilizzare tutto il prodotto senza sprechi, fino all’ultima goccia. Le 3 texture possono soddisfare tutte le tipologie di pelle, anche quelle più sensibili: creme legère, creme, creme riche con un’unica promessa: 48h di idratazione e nutrimento.

Body routine trattamenti corpo tonico

body routine bottega verde Mar Morto Scrub CorpoLa linea Mar Morto di Bottega Verde, la gamma di trattamenti dedicata al corpo tonico, si presenta ancora più ricca e articolata. Sono stati introdotte 5 novità, che ampliano l’offerta e la possibilità per ogni cliente di trovare la body e beauty routine più adatta alle proprie esigenze. Sono la Mar Morto Crio crema gel anticellulite, Mar Morto Crio spray gambe leggere, gel tensore zone critiche, scrub corpo maxi formato, in edizione limitata. A maggio si unirà alla gamma l’innovativo Sistema massaggiante in crema anticellulite con lo speciale tubo con sfere metalliche per un potente massaggio rassodante.

LEGGI ANCHE  Per la cura della pelle principi preziosi

Le Bende riducenti monouso, rappresenta un sistema di trattamenti professionali da effettuare a casa e offre una varietà di soluzioni, con texture e formule specifiche da scegliere in base ai propri obiettivi. Ad esempio per restituire tonicità, levigare, ridisegnare la silhouette e contrastare la cellulite. Grandi novità sono i due prodotti ispirati alla Crioterapia, dove l’innovativo pool di attivi lavora in sinergia con l’effetto freddo, per una strategia globale contro la cellulite e una sensazione di gambe leggere. Qui l’effetto freddo del Mentolo si combina a principi funzionali altamente efficaci, primi tra tutti i Sali del Mar Morto. Completano le novità Maxi Formato Scrub Corpo, essenziale per levigare la pelle e prepararla a ottenere il massimo da ogni trattamento successivo e il Gel Tensore Zone Critiche, specifico per combattere il rilassamento cutaneo. 

Leggi anche: 

PER PAPÀ BEAUTY ADDICTED

AVVENTURE DI PRIMAVERA

EROI ED EROINE

Condividi sui social: