Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Capi Techno con tendenze glamour e chic

Tendenza glamour Mood Fennec

Capi tecnici, altamente performanti? Si, ma non dimentichiamo le tendenze glamour. Ecco la nostra selezione di capi e accessori all’avanguardia che nello stesso tempo strizzano l’occhio alla moda.

Tendenze glamour e sostenibilità

tendenze glamour abiti wolford biodegradabiliL’alta qualità e la natura long-lasting dei prodotti Wolford coincidono con un’essenza profondamente sostenibile del brand, consentendo di limitare gli sprechi e ridurre i consumi. Wolford è anche l’unica azienda tessile a vantare il prestigioso certificato Gold by Cradle to Cradle® per lo sviluppo di prodotto ecologicamente compatibili poiché biodegradabili o tecnicamente riciclabili.

La collezione primavera/estate 23 include diverse proposte certificate e numerosi capi in filo riciclato proveniente da nylon rigenerato. Così troviamo il Mega Rib Dress, un abito certificato Cradle to Cradle gold in lana merino a coste con interno in morbido cotone e dettagli cut-out. Poi ci sono anche il Mega Rib Top Long Sleeves (Top a maniche lunghe), la Mega Rib Skirt, la Latex Jacket, un Bomber in pelle vegana effetto latex con colletto e polsini in jersey, completamente foderato.

Tendenze glamour del marchio britannico

tendenze clarks Torhill Bee Light Tan NubuckPiccoli passi verso il futuro. Il percorso di Clarks è quello di cambiare il mondo in meglio. Originalità, collettività e innovazione contraddistinguono il brand di calzature. Questa primavera/estate Clarks è orgogliosa di collaborare con tre ambassador impegnati a favore dell’autenticità, dell’inclusione e del wellbeing nell’ambito della campagna globale For The World Ahead. Vengono accolti nel Clarks Collective: Jourdan Dunn madre, modella, attrice, Sonny Hall poeta, artista e modello, e Marcelino Sambé primo ballerino del Royal Ballet.

Clarks condividerà le storie, le sensibilità e le visioni per il futuro di ciascuno, stimolando nuove conversazioni sull’impatto sociale con un pubblico più ampio e sensibile. Ogni talent indossa Torhill, il nuovo modello vintage completamente rinnovato. Le calzature Clarks sono riconosciute per il mix esclusivo di tecnologie all’avanguardia, artigianalità e stile di alta qualità. I nuovi modelli della collezione primavera/estate dall’elevato comfort, sono realizzati con materiali sostenibili.

LEGGI ANCHE  Cominciare in bellezza!

Abbigliamento tecnico con tendenzE glamour

tendenze glamour X-Bionic The Trick 4.0 Running Shirt WomenFondata nel 1998, la svizzera X-Technology Swiss Research & Development AG è un’azienda dalla forte capacità innovativa nel settore dell’abbigliamento funzionale, combinando precisione svizzera e artigianalità italiana. Da questo connubio sono nati numerosi prodotti targati X-Bionic® e X-Socks®. I laboratori di ricerca svizzeri hanno trasferito la conoscenza bionica dalla natura all’abbigliamento funzionale, con l’obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. Una tecnologia che ha prodotto oltre 800 brevetti internazionali innovativi. Come il principio, per esempio, che consente allo sportivo di recuperare riserve energetiche grazie alla termoregolazione del proprio corpo. La tecnologia della linea Fennec 4.0 prende ispirazione dall’animale conosciuto come ‘volpe del deserto’, dotato di una pelliccia che riflette i raggi solari.

Utilizzando il filato Xitanit che gli conferisce il colore argentato, questi capi dalla tendenza glamour respingono le radiazioni solari e ridistribuiscono in maniera uniforme il sudore prodotto dallo sportivo. Per questa ragione Fennec 4.0 è ideale in caso di attività fisica in zone estreme, come nel deserto. 
La linea The Trick 4.0 di X-Bionic è la scelta ideale per gli sportivi che vogliono preservare le energie e convertirle in prestazioni più efficaci. I capi devono il loro nome alla capacità di attivare un piccolo trucco, “the trick” appunto, che, grazie a una fascia di tessuto più spesso posizionata lungo la spina dorsale, “inganna” i ricettori dorsali (i primi che si attivano nell’attività fisica) facendo percepire al cervello una temperatura corporea apparentemente più alta di quella reale. Il risultato è velocizzare l’inizio della sudorazione, che comporta un dispendio iniziale molto alto per l’attivazione. Una sudorazione anticipata consente all’atleta di investire da subito le energie sul movimento dei muscoli, invece che sulla termoregolazione, riducendo la dispersione di energia.

LEGGI ANCHE  Restiamo a casa!

Stile rock con suola Michelin

Calzature performanti MizunoLa Wave Mujin TL GTX è l’ultima novità firmata Mizuno, che per questo modello ha scelto di utilizzare la suola Michelin. È infatti proprio la suola a rendere questa scarpa performante e sicura. Lo speciale design del battistrada è caratterizzato da tasselli robusti e spigolosi – d’ispirazione trail running- che garantiscono massima adattabilità e trazione. La robusta area del tacco è stata progettata per aumentare la durabilità, la stabilità e l’ammortizzazione su ogni terreno.

Per aumentare la performance si è scelto di utilizzare un compound della famiglia traction, robusto ma versatile, Questo conferisce alla suola una durabilità e una resistenza extra. La tomaia è ispirata ai bozzetti in bianco e nero del famoso illustratore e designer Tuan Lee e presenta una membrana impermeabile in Gore-Tex. Grazie al design accattivante e al comfort della suola, Wave Mujin TL GTX soddisfa quanti vogliono indossare capi tecnici outdoor che strizzano l’occhio alla moda. 

Leggi anche: 

OMAGGIO ALLE MAMME!

GIOIE DI PRIMAVERA

STILE E COMFORT: CORRERE, MUOVERSI, ARRAMPICARSI

Condividi sui social: