Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Sole in vista!

Eyewear Bmw Marcolin

Da indossare in spiaggia o in montagna, gli occhiali da sole sono l’immancabile accessorio per l’estate. Colorate, oversize, in forme avveniristiche e avvolgenti: ecco le nostre proposte top.

Vogue Eyewear per i 50 anni: capsule e colore

Vogue Eyewear indossato PinklineHa festeggiato 50 anni di moda e di creatività il marchio Vogue Eyewear, colorato, inclusivo e creativo. In un’ode agli inizi, al presente e al futuro, il famoso brand di occhiali ricorda gli albori. Le prime incursioni sulla scena internazionale risalgono agli anni Novanta e Duemila. Testimonial top model quali Gisele Bündchen, Kate Moss ed Eva Mendes, fino alle capsule nate in collaborazione con Gigi Hadid, l’attrice zillennial Millie Bobby Brown e Hailey Bieber. Per il 50° anniversario a farla da padrone è il rosa, nella variante Hot Pink, provocante e audace. Questa tonalità fonde le realtà complementari della ribellione e dell’inclusione, del senso di appartenenza e dell’identità, giocando con elementi caratteristici in modi inaspettati.

La capsule per il 50° anniversario racconta ogni decennio di Vogue Eyewear con un occhiale specifico. Mixando best-seller originali degli anni Settanta, proposte disinvolte della generazione 2K e geometrie di tendenza o forme rétro glam-chic degli anni Duemila. Ogni decennio di Vogue Eyewear viene raccontato con un occhiale specifico, reinterpretato con una generosa spruzzata di rosa celebrativo. Declinando una forma oversize originale del 1973 nella nuova esclusiva tonalità Hot Pink o in un beige ispirato agli archivi con effetto corno; le lenti sfumate trasparenti si abbinano alla stampa 50th Anniversary sull’asta per creare un profilo unico.

BMW: spirito pioneristico ed eccellenza

occhiali BMW MarcolinLeader mondiale dell’industria automobilistica e motociclistica, BMW trasferisce nelle nuove collezioni eyewear lo spirito pioneristico e l’eccellenza che ne garantiscono da sempre il successo e la fedeltà di chi ama il brand. La collezione di occhiali BMW by Marcolin traduce il fascino del marchio in soluzioni tecniche con un’estetica moderna: sagome dai profili ricercati, inserti in metallo e spoiler laterali. Nuovi elementi che impreziosiscono le montature da sole, che su alcuni modelli offrono lenti HI-Contrast.

LEGGI ANCHE  Occhiali: accessorio indispensabile per affrontare le lunghe giornate sotto il sole

Lenti perfette per la guida grazie che garantiscono protezione dall’abbagliamento ma anche nitidezza per leggere gli schermi LCD all’interno dell’abitacolo. Montatura all’avanguardia in alluminio con dettaglio iconico sulle aste ispirato alle prese d’aria delle auto BMW. Il modello è dotato di naselli in gomma per una migliore vestibilità e di lenti bio a contrasto ad alta definizione. 

Vanni Sun Collection: originalità e ricercatezza

Eyewear VANNI coppia soleVanni da sempre si contraddistingue per la ricercatezza dei suoi acetati e l’originalità dei suoi modelli in metallo che traspone anche nella collezione Sole. La trama della lastra di acetato esclusivo “Dama” disegnato dal centro stile Vanni, cattura un’esplosione di riflessi luminosi e li trasforma in materia. Si chiama Dama perché ha l’aspetto dei tessuti damascati, a cui ruba l’effetto di lucentezza perlacea che ricorda l’opulenza degli abiti rinascimentali. Vistose ombreggiature creano un movimento sinuoso sulla superficie dell’occhiale che donano luce al viso.

Un nuovo colore nella collezione sole 2023: il verde smeraldo che si unisce ai già presenti nero, madreperla, e blu. Le forme degli occhiali da sole dal profilo spesso variano dai raffinati modelli farfalla e cat eye, ai decisi e attuali rettangoli, all’ elegante squadrato senza tempo.

Eyewear Fila Explore e Giovanni Soldini

Eyewear Fila SFI514 U28VPronti per un tour in barca a vela nel Mediterraneo, una seduta di kitesurf lungo le spiagge italiane o una giornata in canoa su un lago di montagna? Si, ma con gli accessori giusti! L’occhiale perfetto per queste occasioni lo presenta De Rigo Vision: Fila Explore, realizzato in collaborazione con il velista Giovanni Soldini.

Un modello, con frontale super avvolgente, è composto da speciali materiali che permettono alla montatura di galleggiare, rendendola perfetta per il sailing e per tutte le attività acquatiche. Il design protegge la vista dai venti e le lenti ZEISS garantiscono chiarezza di visione in qualsiasi condizione, offrendo filtri specifici per ogni sport e una versione polarizzata. 

LEGGI ANCHE  Occhiali, accessorio protagonista del look
Leggi anche:

CONSIGLI PER LA SCELTA DEGLI OROLOGI DA POLSO

BELLEZZE AL SOLE!

TUTTI IN SPIAGGIA!

Condividi sui social: