Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Elogio della morbidezza

morbidezza Cappello cashmere trecce MALO

La magia dell’inverno porta con sé anche il desiderio di essere avvolti e coccolati da fibre nobili e morbidissime. La vestibilità dei capi è confortevole, copre delicatamente il corpo senza essere eccessivamente aderente, offre libertà di movimento e comfort ottimale.

Natale Malo cashmere: elogio della morbidezza
morbidezza Maglia collo alto in cashmere MALO
Maglia collo alto in cashmere

Malo mette al centro come sempre la preziosità dei filati e un’idea di comfort e benessere. Le sue proposte sono da indossare e da vivere fuori e dentro casa e rendono le atmosfere delle festività ancora più magiche e uniche. Un Natale raffinato con la morbidezza del cashmere nelle classiche nuances del rosso, del verde e del bianco. Tutto si traduce in un caldo abbraccio: dalle maglie alle mantelle ai cappotti e gli accessori in puro cashmere, alle coperte e plaid sempre in puro cashmere.

Tutto trasmette un senso di calore ed eleganza, all’insegna del quiet luxury, da sempre codice stilistico di Malo. Lei sceglierà una mantella bianca con trecce dal gusto nordico in taglia unica, per garantire una vestibilità versatile per diverse figure: un cappotto double in lana e cashmere in bianco e rosso; una maglia bianca in cashmere, lavorata a 4 fili in costa inglese, dalla consistenza e struttura solide, con un motivo al fondo di punto incrociato; un cappello bianco in cashmere lavorato a trecce, morbido e resistente, perfetto per affrontare le giornate più fredde.

Trame esclusive per una morbidezza senza tempo
morbidezza Cardigan Arancio Cettina Bucca
Cardigan Arancio

Nato nel 2010 come atelier di abiti sartoriali su misura, il marchio Cettina Bucca si trasforma in breve tempo in un’emozionante avventura nel mondo della moda Made in Italy. Le stampe, che prendono vita dalle singole ispirazioni, sono frutto della fantasia e della passione della stilista e dei disegnatori del brand che danno forma a grafiche e dipinti unici ed originali. I colori utilizzati, che siano intensi o tenui, energici o delicati, trasferiscono sensazioni ed emozioni percepite al momento dell’intuizione.

Il marchio è passione, sapere artigiano e sostenibilità: il team comprende giovani talenti siciliani guidati dall’esperienza e dallo spirito creativo della stilista Cettina, art director e fondatrice del brand. Tra i capi per l’Inverno 2023 morbidissimi cardigan, anche in versione maxi, in colori sgargianti, che rimandano alle tradizioni e alle atmosfere delle radici storiche siciliane.

LEGGI ANCHE  Comfort e morbidezza
Unicità sartoriale espressioni cromatiche e morbidezza
morbidezza Gianluca Capannolo
Cappotto

La collezione Inverno di Gianluca Capannolo rende omaggio alla pittrice statunitense Joan Mitchell (1925-1992), rappresentante di spicco dell’espressionismo astratto americano e successivamente all’Action painting. Dal pennello di Gianluca Capannolo scaturiscono esplosioni cromatiche dal sapore astratto e i toni decisi.

Macro pennellate, macchie di colore e stampe laminate negli abiti dalle silhouette morbide. La proposta daily vede protagonisti i coat dai volumi over, cappotti e caban in esclusivi tweed in ciniglia, panno di lana e jersey scuba di cachemire per elogiare la morbidezza.

Cappe e jumpsuit dal design senza tempo diventano capi musthave per il guardaroba di stagione. Le pregiate lavorazioni double, realizzate a mano, emergono nella capsule di capi in bouclé e crepe di lana, rivelando le creazioni per una femminilità ricercata e libera di concedersi scelte audaci.

L’essenza pura di Avant Toi: l’arte
morbidezza Avant Toi
Capi colorati manualmente

Ogni capo Avant Toi è ‘one of a kind’. Infatti è pensato e realizzato come una vera e propria opera d’arte che racconta la sua storia, racchiudendo autenticità ed innovazione. Quest’anno si parte dalla tradizione british, rinata con le lavorazioni e colorazioni uniche del brand, rinnovandone l’appeal in ottica futura. La voglia di essere abbracciati da materiali lussuosi e confortevoli come una seconda pelle esplode in un messaggio alternativo, dando origine a qualcosa di nuovo, in stile Avant Toi.

Le colorazioni manuali, classiche ed eccentriche allo stesso tempo, reinventano la storia e le sue icone per generare nuovi stili; capi classici come i cappotti in Principe di Galles, che vengono arricchiti da schizzi colorati gettati a mano… Capi dall’assoluta morbidezza con laminature esclusive, pull in cammello camouflage, tartan di alpaca o in cashmere garzato e molto altro ancora. Completati da inimitabili accessori, sciarpe, foulard, guanti e cappelli.

LEGGI ANCHE  Particolari Glamour con sguardo all’ambiente e alla sostenibilità

Leggi anche:

DALLA MONTAGNA ALLA CITTÀ

UN AUTUNNO A COLORI

PER OCCASIONI SPECIALI

Condividi sui social: