Fragranze di primavera: la delicatezza dei petali
I sogni prendono vita nel mondo delle fragranze Elie Saab Girl of Now. Questa collezione magnetica e radiosa dà il benvenuto a una nuova versione di freschezza. In arioso chiffon di seta, organza sgargiante, cristalli luminosi o perle scintillanti, i fiori adornano gli abiti della Maison di Elie Saab come una firma iconica.
Per questa nuova opera olfattiva, i fiori si schiudono per offrire una nuova Eau de Parfum tenera, radiosa e piena di poesia… Immaginato come un sogno floreale, Girl of Now Rose Petal si apre con una nota rosa pastello. Un trio gioioso e strutturato di spezie e dolcezza si incontra in questa terra da sogno sensoriale e romantica. Il pepe di Sichuan è illuminato dal mandarino e dalla voluttà della pesca rosa asiatica.
In questa esaltazione dei sensi, i fiori si manifestano a profusione. Tre varietà di Rose rivelano la loro grandezza. Una soleggiata ed elegante Magnolia fa librare la fragranza, mentre le Ninfee si uniscono delicatamente a questo bouquet primaverile.
Il flacone floreale Girl of Now, con le sue curve rotonde e sfaccettate, assume i colori di un mondo pastello. I petali dell’emblematico tappo a fiore couture si vestono di un rosa tenue, bordato d’oro.
Fragranze di primavera: forza e sensualità
Aromatica, legnosa e ambrata: questa è l’essenza Gisada Titanium, la nuova fragranza maschile del brand svizzero. Combina forza intrinseca e sofisticata sensualità, un profumo pensato per un uomo raffinato, ma di carattere.
Come tutte le proposte della maison, Titanium ha un’alta concentrazione di oli essenziali che la rendono più persistente nel tempo e che permette a Gisada di vantare una superiore qualità nelle sue produzioni. La piramide olfattiva si apre con la massima espressione della forza grazie a pepe rosa, cardamomo, salvia e artemisia. Al cuore rivela note più speziate con un’esplosione di lavanda, cannella, sandalo e cuoio. In chiusura, una finale nota persistente di dolcezza e sensualità data da iris, vaniglia, fava tonka e patchouli.
Il packaging rivela sfumature di metallo iridescente che rispecchiano l’eleganza del profumo, come il materiale prezioso, ma indistruttibile da cui prende il nome. Gisada Titanium è disponibile in esclusiva Douglas
Fragranze di primavera: Argentique profumo divino
Pierre Stephane Rubis ama l’architettura e il profumo d’incenso. Una volta trasferito in Francia ha scelto di studiare l’arte del profumo. Blancheide è la sua personale collezione di profumi, creata per clienti che sono donne meravigliose, audaci, volubili e incontentabili. Un flacone dalla silhouette sensuale, che grazie alla cristallina trasparenza, svela il colore delle esclusive essenze.
Il packaging attrae grazie alla contrapposizione di argento lucido e opaco, arricchito da una contemporanea palette di colori. I valori cromatici pensati per ogni fragranza rispecchiano le evocazioni olfattive. L’elegante tappo sfaccettato dona femminilità grazie al gioco di luci creato dalle rifrazioni delle fragranze.
Argentique è un profumo divino che riempie l’aria con un accordo cremoso, inatteso che arriva all’anima con strabiliante semplicità, basta un pizzico di color lilla.
Fragranze di primavera sensuale al maschile
Ferragamo presenta la nuova fragranza maschile Ferragamo Red Leather, moderna espressione di un’eleganza sensuale e disinvolta. Tradizione e innovazione si incontrano in una composizione che celebra i valori di eccellenza e artigianalità attraverso l’arte della profumeria e l’estro inconfondibile di Ferragamo.
La nuova fragranza riflette il carattere dinamico e disinvolto di un uomo che coltiva la propria forza e le proprie ambizioni con uno spirito aperto e inclusivo. Questo nuovo capitolo olfattivo proietta l’essenza verso un’interpretazioni sensuale ed emancipata della mascolinità moderna, unendosi alle fragranze Ferragamo, Ferragamo Intense Leather, Ferragamo Spicy Leather e Ferragamo Bright Leather.
Il profumo si presenta nel raffinato flacone di vetro che reinventa i motivi iconici della Maison in chiave contemporanea. Illuminata dalla tonalità iconica del rosso Ferragamo, la sua forma allungata svela un inserto rosso su cui spicca il nuovo logo in lettere nere a contrasto. La fragranza Ferragamo Red Leather è disponibile nelle boutique Ferragamo, su ferragamo.com e, per il mercato Italia, nei punti vendita Douglas.
Leggi anche: