Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Suggestioni e fragranze al femminile

Fragranze al femminile Idea bellezza

Festeggiare il prossimo 8 marzo in nome di un’autentica e sorprendente bellezza. Cosa regalare e regalarsi, in vista della Festa della Donna. Fragranze all’insegna di ricerca, suggestioni, viaggi immaginari.

Al femminile la nuova fragranza Âme du Cœur

femminile LIQUIDES AME DU COEUR fragranzeLiquides Imaginaires presenta la nuova fragranza Âme du Cœur, prima referenza della trilogia Les Eaux de L’Âme, ideata dal designer Philippe Di Méo. Il cuore al femminile è un potente simbolo di vita e di amore. Da secoli è associato all’amore, alla passione, alle emozioni e al romanticismo. La freccia di Cupido che trafigge il cuore è un’immagine ben nota nell’arte e nella letteratura.

Âme du Cœur è l’amore, l’anima del cuore. Prezioso come un rubino, esplosivo come una bomba e audace come una spezia. La famiglia olfattiva è Ambrata, Speziata, Legnosa. Le Note Olfattive mescolano tanti aromi. Alla base del progetto c’è l’idea che il profumo è un elemento profondamente simbolico. Tradotto al femminile permette il passaggio dal materiale all’immateriale, dal visibile all’invisibilità delle emozioni. Abbandonarsi alle vibrazioni del profumo vuol dire lasciarsi trasportare dalla meraviglia, dal suo potere di elevazione. Liquides Imaginaires è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nichebox

Silver Marble fragranza molecolare al femminile

Silver Marble Square brividi al femminileUna tempesta glaciale che cattura l’essenza primordiale del ghiaccio: è questo Silver Marble di Simone Andreoli, la prima fragranza fougère molecolare nel panorama della profumeria artistica. Simone Andreoli, nome e marchio in costante ascesa nell’alta profumeria, ha debuttato a 24 anni. È considerato il Naso più giovane d’Italia. Oggi presenta una nuova creazione olfattiva al femminile, dall’intensità cristallina della natura selvaggia dell’Artico, con note rinvigorenti e androgine.

Silver Marble risveglia emozioni primordiali con l’aroma gelido, secco e tagliente del ghiaccio intrappolato in una fragranza pervasiva e rinvigorente che rievoca il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. Spezie e agrumi congelati si posano su un manto di affilati legni ibernati sprigionando una scia potente e inarrestabile.

LEGGI ANCHE  Splendida, splendente… con le nuove fragranze

Un mix di sentori minerali e freschi. Una creazione fatta con molecole sintetiche di ultima generazione. In vendita nelle profumerie artistiche.

Golestan: femminile profumo di un giardino fiorito

femminile fragranza Golestan whiteTauer presenta Perfumes Golestan un profumo al femminile di un giardino fiorito. Un’esperienza sorprendente e sofisticata di fiori che sbocciano all’unisono in una distesa variopinta senza tempo. Il giardino ci accoglie con le prime impressioni di agrumi freschi e un ricco ylang ylang. L’assoluta di rosa Bulgara ammorbidisce l’esuberanza delle assolute di fiori bianchi: il sensuale gelsomino, la lussuriosa tuberosa e l’erotico fiore d’arancio.

Il carattere vivace di queste assolute naturali dà origine a un profumo floreale corposo e dinamico. La base è ricca, con note cremose di patchouli e ambra che si fondono con legni dolci e morbidi. Golestan trae ispirazione dai classici della seduzione, mantenendo al tempo stesso un carattere moderno ed originale, senza compromessi.

Bellissima la descrizione di Andy Tauer sulla ispirazione alla base di Golestan. “Tutto ha avuto inizio nel 2020, in occasione di una visita al museo del Louvre di Parigi. Quando mi sono imbattuto in una nuova sezione, dedicata agli imperi e alla storia persiana, che rivelazione! Sono rimasto folgorato dalla maestosità, dalla bellezza delle statue, dal loro patrimonio culturale che abbraccia più di 5000 anni. Incuriosito, ho iniziato a documentarmi scoprendo così il palazzo di Golestan a Teheran. Golestan si traduce letteralmente in città dei fiori o giardino fiorito. Pur non potendo recarmi in Iran fino a questo momento, ho creato un profumo in grado di farmi viaggiare sino a lì.” Distribuito da Kaon e sul sito perfumology.it.

Dolci fragranze al femminile a base di crema e vaniglia

femminile Profumi Eterea Cosmesi Naturale fragranzaLa linea Over the Fragrances di Eterea Cosmesi Naturale si arricchisce di tre nuove fragranze: Canditissimo, First Vanilla of the Day e Skincare Routine. First Vanilla of the Day rappresenta il perfetto compromesso tra corposità e golosità, un abbraccio incoraggiante e avvolgente tutto al femminile. La prima vaniglia del giorno è un’arma di seduzione, un caldo abbraccio per affrontare ogni situazione… e va indossata. 
Skincare Routine è la serenità generata da gesti declinati con gentilezza e maestria, il profumo della pelle detersa, morbida, curata. Un’eau de parfum che, come uno skin scent, si lega alla pelle e diviene un tutt’uno con essa.

LEGGI ANCHE  Programma bellezza

Canditissimo è un profumo agrumato-gourmand. Un’esplosione di agrumi canditi che rende l’apertura di questa fragranza irresistibile. L’accordo di limone candito-arancia candita-cedro candito si combina con il morbido cuore a base di crema pasticcera a cui è stata aggiunta una goccia di rum. Il tripudio di frutta candita, mescolato alla crema, rende rotondi e irresistibili gli effluvi agrumati di un limone pastoso, zuccherino, privo della nota acidula.

Leggi anche: 

PROTEZIONE PREZIOSA PER LA PELLE

SCARPE ALLA MODA CON PERSONALITÀ

PROTEZIONE PREZIOSA PER LA PELLE

 

Condividi sui social: