Venerdì 12 Aprile 2024 - Anno XXII

Scarpe alla moda con personalità

scarpe Sorel Working Assets Kinetic

Le scarpe devono fare molte cose: evocare emozioni, riflettere le ultime tendenze della moda, essere espressione della personalità di chi le indossa. Ecco una bella scelta.

Scarpe: stile e qualità per un perfetto look urbano

scarpe Sorel Working Assets ImpactSorel lancia il modello Sneaker Kinetic Impact Caribou da donna, perfetto connubio tra stile urbano sofisticato e funzionalità. Lo scarponcino è progettato per chi cerca una calzatura inaspettata, che supera i confini della sola moda funzionale. Qualità, comfort e stile eccezionale.

La tomaia in pelle, combinata con dettagli in feltro, offre un’estetica raffinata e contemporanea. Inoltre, le Sneaker Kinetic Impact Caribou sono impermeabili e dotate di un’imbottitura da 100g e una fodera in pile, garantendo così protezione da freddo e umidità. Il sottopiede in EVA sagomato e l’intersuola LIVELYFOAM con rivestimento superiore in pile donano inoltre comfort superiore e un’ammortizzazione che dura tutto il giorno. La suola scolpita in gomma EVERTREAD assicura infine trazione e stabilità. Queste scarpe, ideali per la città, sono progettate per resistere a pioggia e neve.

Scarpe: libertà artistica e sperimentazione

scarpe Birkenstock1774-lookbookPer la Primavera 2024, la nuova Collezione Birkenstock 1774 celebra l’interazione tra design funzionale e adattabilità. Un modo per richiamare la New York degli anni ’70 e ’80 quando la città divenne un centro di sperimentazione e collaborazione artistica. Questa collezione è un omaggio all’indelebile impatto dell’espressione artistica sulla cultura e sulla comunità. La campagna creata dal fotografo Max Farago ci guida attraverso le vivaci strade di New York, scoprendo la ricca eredità creativa. Attraverso ritratti intimi di un gruppo di newyorkesi, l’energia della città prende vita.

La collezione comprende sei modelli. Il 33 Dougal trae ispirazione dal design del Birkenstock Boston. In pelle liscia con finitura lucida, è proposto in tonalità autunnali: nero, caraffa, verde muschio e curcuma. La fibbia coordinata al colore emana un’eleganza discreta.

LEGGI ANCHE  Cotone e tessuti leggeri: elogio della morbidezza

Il modello 222 West, fonde gli iconici sandali Birkenstock Arizona a due fasce e lo stile Boston. Viene presentato in pelle nera con fibbie cromate, sottolineando l’armonia tra design funzionale, mobilità e libertà. Oltre ai due nuovi sviluppi, la collezione presenta anche le iconiche silhouettes Birkenstock Arizona, Florida e Milano in pelle Berlin elegante, nonché interpretazioni in camoscio curcuma, caraffa e verde muschio cacciatore. Il modello Tokio, apparso nell’ultima collezione 1774, ritorna in tonalità rustiche. La collezione sarà disponibile il 14 marzo 2024 su 1774.com e presso selezionati rivenditori globali.

Scarpe fashion trend

scarpe deichmann pe 2024Nella nuova collezione Deichmann Primavera Estate 2024 i modelli di scarpe e borse sono molto versatili, ideali sia per mood sexy sia più rilassati. Modelli naturali in rafia e all’uncinetto incontrano lussuosi tacchi alti in color oro e argento, delicati dettagli scintillanti arricchiscono i più recenti modelli chunky. Inoltre scarpe basse come clog, mule con doppia fibbia e sandali toe-post si incontrano con le solide suole platform mentre colori allegri si mixano con tonalità naturali.

Nel 2024 i look esuberanti delle stagioni precedenti sono sostituiti da una nuova leggerezza. Color blocking e suole estreme lasciano il posto a sofisticate sneaker court, ballerine e loafer in stile Mary-Jane. Colori naturali e armoniosi come beige, kaki e crema, oltre a contrasti in bianco e nero, conferiscono agli outfit della prossima stagione un tocco casual, ma sempre elegante. Delicati turchesi o fantasie multicolore in stile hippie sono i punti di forza.

Versatili scarpe femminili

scarpe Mary-Jane Daiss30 ShinePer il womenswear Clarks propone Mary Jane Daiss30: versatile tacco di 3 cm e tomaia in pelle nera. Mary-Jane Daiss30 Shine è elegante ma anche ideale per tutti i giorni. La punta arrotondata e i cinturini gemelli dai lineamenti sottili conferiscono a questo modello un’aria di femminilità, rendendolo il complemento perfetto per lo stile Smart-Casual in ogni stagione. 
Progettata con una tomaia intrecciata dalle finiture uniche, la derby Splend Weave, a sua volta, arricchisce con un tocco di freschezza la silhouette di stampo classico. Per garantire il massimo comfort, questa calzatura in pelle è dotata di un plantare Contour Cushion che sostiene e accompagna ogni movimento.

LEGGI ANCHE  Moda estate: bella e buona

Leggi anche: 

RED PASSION

È TEMPO DI SCI

GUARDARE LONTANO

Condividi sui social: