Le crociere sono un diverso modo di viaggiare apprezzato da molti viaggiatori. Nel tempo breve di una sola settimana si possono visitare più località. Terminata la stagione estiva, le compagnie crocieristiche ripropongono i nuovi itinerari per l’autunno-inverno. MSC Crociere, ha annunciato ieri, che la sua nave MSC Bellissima continuerà a navigare in Arabia Saudita e nel Mar Rosso anche nella stagione invernale 2021/2022.
“Dopo il grande successo della stagione inaugurale nella regione arabica iniziata lo scorso luglio, siamo convinti di proseguirlo con gli ospiti in cerca di una fuga invernale”, ha detto Leonardo Massa, Direttore Commerciale MSC Crociere. Il nuovo itinerario porterà i turisti a scoprire Arabia Saudita, Egitto e Giordania visitando destinazioni ricche di cultura e spiagge incontaminate.
Rotta verso il sole: Arabia Saudita
Dal 30 ottobre 2021 MSC Bellissima offrirà crociere di 7 notti nel Mediterraneo. Si partirà da Gedda per fare scalo nei porti di Ras Al Abyad, Aqaba in Giordania, Safaga in Egitto e poi AlWajh e Yanbu in Arabia Saudita. Gedda è sito patrimonio UNESCO. Una città che racchiude storia e modernità. Si potrà visitare AlBalad, la città vecchia, simbolo del melting-pot culturale. Risalente al VII secolo, AlBalad vanta edifici spettacolari e un antico souk. Rinomata anche per il suo lungomare e i moderni centri commerciali.
A Ras Al Abyad conosciuta come “The White Coast” per le sue spiagge bianche incontaminate e i meravigliosi paesaggi marini. Nella tappa finale della crociera si toccherà Al Wajh. La città costiera è incorniciata da un mare turchese e 100 km di spiagge su entrambi i lati. E poi Hejazi dove si trova il sito archeologico di Al-Hijr, tra i principali dell’Arabia Saudita riconosciuto patrimonio UNESCO. Il sito è caratterizzato da più di 100 tombe scolpite.
Rotta verso il sole: Giordania e Egitto
In Giordania, Aqaba per Petra sulla costa del Mar Rosso, è un paradiso per i subacquei e per gli appassionati di storia. Dallo snorkeling nel Parco Marino di Aqaba al Castello Mamelucco, al Museo Archeologico di Aqaba. La vicinanza di Aqaba a Petra offre agli ospiti la possibilità di visitare questo sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, abitato fin dall’inizio del 7.000 a.C.; una occasione per scoprire la rara bellezza di architettura con facciate scavate e intagliate nella roccia.
In Egitto a poca distanza dalle meraviglie di Luxor la piccola città di Safaga è la porta d’ingresso a Luxor. Le rovine dei templi di Luxor e Karnak e l’indimenticabile Necropoli, dove gli ospiti potranno visitare uno dei siti archeologici più famosi e importanti di tutto il mondo: la Valle dei Re e la Valle delle Regine.