Come ogni anno per San Valentino a Verona si festeggia l’amore con la manifestazione “Verona in Love” dal 11 al 14 febbraio. La città dove visse Giulietta, la leggiadra fanciulla amata dal bel Romeo, non può esimersi dall’appuntamento con l’Amore e i suoi tanti volti. Verona è una città antica che vanta origini romane, medievali, rinascimentali. In questa città è stata ambientata la più romantica delle storie d’amore del mondo, appunto Romeo e Giulietta. Il 2022, grazie alla tregua pandemica, sono riprese e messe in calendario una serie di eventi e iniziative per il divertimento di quanti vorranno festeggiare l’amore nella città patrimonio Unesco.
Dal balcone della Casa di Giulietta, nell’edificio del XVI secolo in pieno centro storico, gli innamorati potranno rivivere i momenti più intensi della leggendaria tragedia shakespeariana. Inoltre potranno rinnovare le loro promesse d’amore affacciandosi dal celebre balcone di Giulietta.
Verona in Love 2022: luminarie e cuori rossi
Anche quest’anno lo slogan sarà “Se ami qualcuno portalo a Verona”. Gli innamorati non rimarranno delusi perché saranno catturati dall’intenso programma di eventi, molti gratuiti, altri con prezzi contenuti. Le vie del centro storico, da Piazza Bra alla Casa di Giulietta, saranno animate dal caleidoscopio di luminarie e cuori rossi che conferiscono un’atmosfera calda ed avvolgente, come un intenso abbraccio amoroso. I negozi e le boutiques faranno sfoggio dei loro addobbi; la Torre dei Lamberti sarà completamente illuminata di rosso, il colore della passione, dell’amore.
Verona in Love 2022: musica dal vivo
Si potrà ascoltare musica dal vivo in Piazza dei Signori e comprare i prodotti esposti sulle bancarelle disposte a forma di un cuore gigantesco. Oppure degustare un aperitivo, la cioccolata o cenare in uno dei tanti ristoranti, trattorie del centro approfittando del menù speciale San Valentino e suggellare il proprio pegno d’amore. Sono previsti spettacoli teatrali e presentazione di libri con argomenti sull’amore. Manifestazione all’aperto con ingresso libero. Eventi a pagamento nei teatri, ristoranti e locali della città.
Informazioni dettagliate su: https://lovinverona.com
www.facebook.com/veronainloveofficialpage