Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Italia Riflessa: la nuova campagna firmata Xiaomi

Xiaomi campagna Italia Riflessa

La tecnologia degli Smartphone è in continua evoluzione. Xiaomi con il nuovo Xiaomi 13T, ha dato il via al progetto ‘Il capolavoro in ogni storia’. Il tema della nuova campagna è una riflessione, fatta con i ritratti firmati da tre fotografi certificati Leica che raccontano Roma, Napoli e Milano.

Italia riflessa scorci di città
Scorci di città

Quanti volti custodisce una città? E quante storie si celano dietro ognuno di essi? Quante possono rivelarsi essere straordinarie pur nella loro semplicità? A volte, poi, basta uno scatto per raccontare una vita intera, per raccontarne l’essenza, come quel salto rubato quasi per caso da Henri Cartier-Bresson dietro la stazione ferroviaria di Saint-Lazare.

Ogni scatto fotografico può così trasformarsi in un’istantanea di momenti umani autentici e Xiaomi traduce tutto questo all’interno del suo ultimo progetto “Italia Riflessa”, dedicato all’arrivo sul mercato di Xiaomi 13T Series, in grado di offrire al pubblico un’esperienza fotografica di livello professionale grazie alla collaborazione con Leica. Un viaggio alla scoperta delle città di Roma, Napoli e Milano, un omaggio all’arte della fotografia capace di catturare la vita nella sua essenza più pura, rivelandone la bellezza, una storia alla volta.

Italia Riflessa: scatti che raccontano una storia
Xiaomi 13T series
Xiaomi 13T Series

Partendo dal titolo della nuova serie di smartphone ‘Il capolavoro in ogni storia’, il progetto vede tre fotografi Certified by Leica, Carmine Benincasa, Nicola D’Orta e Federica Cocciro, catturare con lo smartphone gesti e vite di persone comuni nelle varie città. Il giro è partito il 10 ottobre e vede, tra i protagonisti dei primissimi scatti, tre creatori di contenuti immersi nei loro contesti urbani: Francesca Noè conosciuta come amilanopuoi, Carolina Cosentino in arte Piaceridiroma e Ilmenestrelloh alterego di Marco Marfella, insieme ai quali le storie vengono scoperte nelle varie città e raccontate tramite i canali sociali.

Gli scatti che emergono in questo viaggio sono testimonianze di storie genuine, per l’occasione selezionate e raccontate da una voce e una penna d’eccezione. Il narratore Francesco Oggiano, infatti, nel corso delle tappe italiane, trasformerà gli scatti in parole tessendo insieme le storie individuali per creare narrazioni collettive, suddivise per tematiche, che prenderanno poi vita nella pagina dedicata al progetto “Italia Riflessa”: https://event.mi.com/it/italia-riflessa.

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Il capolavoro in ogni storia
Momenti di vita di una città
La vita di una città

Lo slogan della serie Xiaomi 13T, recita proprio ‘Il capolavoro in ogni storia’ ed è lo spunto usato per dare vita a questo progetto. Una riflessione, fatta dei ritratti firmati Leica e delle parole di Francesco Oggiano, sulle storie che ci circondano nel quotidiano. Storie in cui rivedersi e dalle quali imparare qualcosa di nuovo, che aspettano solo di essere catturate” – afferma Davide Lunardelli, responsabile Marketing Xiaomi Italia.

Il progetto, già in diretta sui canali sociali di Xiaomi Italia con il video di avvio prende vita inoltre in una delle puntate del podcast Xiaomi ‘Storie di Smart Life’, che vede Oggiano come ospite e in cui si metteranno a confronto i legami, le passioni e le storie raccontate nelle tre città. A chiusura, la realizzazione dell’evento fisico e aperto al pubblico ‘Talk in Store’ – presso lo Xiaomi Store Italia di Arese i giorni 11 e 12 novembre – durante il quale Francesco Oggiano racconterà le storie di “Italia Riflessa”. Lo farà insieme ai fotografi e ai creatori, per poi inaugurare una mostra per dare la possibilità al pubblico di immergersi nelle storie dei protagonisti della campagna.

Come nasce “Italia Riflessa”
Italia Riflessa il racconto di una città
Raccontare una città

Il progetto “Italia Riflessa” è la declinazione sociale di una campagna multimediale più ampia ed articolata che, partita il giorno del lancio della nuova Xiaomi 13T Series, andrà avanti fino alla fine di ottobre.

Xiaomi porta lo slogan “Il capolavoro in ogni storia” sulle principali emittenti TV (con una concentrazione sui grandi eventi sportivi), in DOOH, nelle principali stazioni ferroviarie d’italia, e sul digital e social con campagne di impatto. 

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Info: www.mi.com/global/discover/  

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