Sabato 15 Febbraio 2025 - Anno XXIII

Il colore dell’amore

Non solo rosso fuoco per San Valentino. Scegliamo ogni colore dell’arcobaleno per indossare la felicità.

Colore e cromatismi nella collezione Loop di Giovanni Raspini

Colore Giovanni Raspini Loop arte orafaEmblema di una capacità artigianale dal sapore contemporaneo, la collezione Loop di Giovanni Raspini attinge ai capisaldi della migliore tradizione orafa donandole una voce nuova.
Le forme in argento dorato rimandano ai monili di epoche antiche. Il concept è quello di una gemma rotonda, schiacciata ai poli, circondata da una fascetta leggera di metallo nobile. Questa versione sviluppa il tema utilizzando dei luminosi cristalli colorati con taglio tondo briolette.

I cristalli sono montati a giorno con la fascetta in argento dorato e si alternano ad una bella catena martellata nel caso delle collane, oppure sono montati sugli anelli e sugli orecchini. Quattro diversi cromatismi che si ripetono (cipria, glicine, verde lime, azzurro acqua) per un gioiello vivace e colorato, declinato in due collane, quattro bracciali, otto anelli di due dimensioni, otto orecchini a bottone di due  dimensioni.

Hanita: timeless charm e quiet luxury

Colore abbigliamento collezione HanitaLa collezione Hanita rappresenta un tributo alla moda sartoriale che sposa la praticità e il fascino senza tempo. Le sue proposte incarnano l’essenza di un lusso discreto, abbracciando la tendenza del Quiet  Luxury perfetta per una donna sexy e disinvolta. L’elegante collezione, dalle linee pulite ed essenziali, è caratterizzata da capi che resistono alle mode passeggere e che celebrano la bellezza intramontabile.

I blazer, protagonisti indiscussi della collezione, incarnano la mascolinità con un design ampio e sofisticato, mentre i pantaloni seguono la stessa filosofia garantendo comfort e rilassatezza senza compromettere l’eleganza.
Ampia anche la scelta di giacche dalla linea asciutta e dalla vestibilità slanciata, vero e proprio omaggio all’estetica ricercata degli anni ’90.

Gli effetti denim su velluti aggiungono un tocco di modernità e versatilità, mentre i cappotti sartoriali completano il look. La nuova collezione si distingue anche per la scelta del colore e delle texture: una ricca proposta di pattern e colori moderni e creativi. Dal blu al grigio, dal Crema e Beige, all’audace Rosso e Burgundy su pullover, bluse, camicie e pantaloni.

LEGGI ANCHE  Nomadi sportivi: abbigliamento appropriato
Colore iconico il blu Malo

Maglione blu a coste inglesi, colore blu MALOIl blu è da sempre una tonalità iconica per Malo, reinterpretata in ogni collezione attraverso una varietà di nuance che spaziano dai toni profondi e intensi ai più chiari, delicati, sfumati.
Ciascuna gradazione nasce da un attento studio del colore, per esaltare la bellezza delle fibre naturali, in particolare il pregiato cashmere. Anche quest’anno torna a incarnare l’essenza dell’eleganza della maison fiorentina.

La qualità delle fibre come il cashmere, lavorate con maestria, rende il blu ancora più affascinante. Le lavorazioni artigianali, come le iconiche trecce, trovano nelle tonalità di blu un alleato perfetto per esaltare la texture e il design dei capi; mentre i modelli rasati, semplici ma sofisticati, dimostrano come riescano a valorizzare ogni dettaglio.

Per lei, la polo a collo alto con zip in puro cashmere, il classico maglione blu a coste inglesi, il cardigan rasato e il gilet collo alto sempre in cashmere a coste.
Per lui, il classico maglione scollo a ‘V’ in cashmere rasato, la Maglia con lavorazione a rombi vanisé, la polo con colletto e polsini a contrasto, il bomber con maniche e profili in cashmere a coste e il bomber di cashmere con trecce, la maglia con collo alto sciallato, fissato con bottoncini e la giacca con collo alla coreana. 

5PROGRESS: il colore della natura ritrovata

Moda e abbigliamento vestito colore della naturaIl brand italiano 5PROGRESS, per la collezione SS25, trae ispirazione dalla semplicità della natura ritrovata su alcuni carré vintage, riproponendo forme e tonalità sotto forma di stampe esclusive e gioiose.
In questa collezione i capi creati accompagnano i movimenti di chi li indossa.
Elementi come pizzi, ricami e applicazioni arricchiscono la proposta, replicando con le loro texture e le loro forme elementi presenti in natura, mentre fiocchi volant donano un tocco romantico ad abiti in seta e lino.
Blazer, over-coats e worker trousers completano la Spring Summer 2025 con un perfetto bilanciamento. Il colore è contraddistinto da tonalità terrose ed enfatizzato da una delicata palette di rosa, giallo e azzurro, abbracciando la totalità dell’essenza femminile.

LEGGI ANCHE  Eleganza&Protezione

Leggi anche

BELLI E INNAMORATI CON FRAGRANZE E AROMATERAPIA 

OCCHIALI DAL DESIGN SOFISTICATO A PROTEZIONE DEGLI OCCHI 

CALZATURE CALDE E COMODE PER I MESI FREDDI 

Condividi sui social: